Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Lega Serie A sbarca negli eSports e presenta 'eSerie A TIM'

Al via oggi le iscrizioni per partecipare al primo Campionato.

Attraverso un comunicato stampa la Lega Serie A TIM annuncia il suo arrivo negli eSports presentato la eSerie A TIM, un torneo online aperto a tutti gli appassionati, che permetterà a migliaia di gamers di divertirsi provando a conquistare il titolo di Campione di'Italia. Un Campionato inedito ed affascinante, organizzato da Lega Serie A, in collaborazione con i partner Infront e PG Esports utilizzando come console esclusiva PlayStation 4.

Il Torneo sarà suddiviso in due fasi: prima un percorso di selezione ad eliminazione diretta e a seguire un Campionato vero e proprio articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final. Da oggi sul sito ufficiale saranno disponibili tutte le informazioni e le modalità di partecipazione. Le qualificazioni online sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni.

La competizione si concluderà a maggio con un grande evento aperto al pubblico durante il quale saranno premiati i Campioni d'Italia della prima edizione dell'eSerie A TIM. "E' per noi un grande piacere presentare l'eSerie A TIM" ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Serie A TIM. "Gli eSports sono un fenomeno i continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno seguire ora un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il campione dell'eSerie A TIM".

Che ne dite? Vi iscriverete ai tornei? Fatecelo sapere nei commenti.