FIFA 20 e FUT: cosa si può ottenere dai pacchetti spendendo quasi €8.000?

Il particolare "esperimento" di uno youtuber.

La gallina dalle uova d'oro di molti publisher tra cui anche EA? Indubbiamente le microtransazioni e il fatto che nell'ultimo trimestre del 2019 la compagnia abbia guadagnato quasi 1 miliardo di dollari da questo modello di business lo dimostra eccome. Una parte molto sostanziosa di queste entrate deriva da FIFA 20 e da FUT, la modalità FIFA Ultimate Team che ormai da anni è l'elemento più giocato del titolo calcistico.

Ovviamente acquistare pacchetti è cruciale per i giocatori e uno youtuber ha ben pensato di dare vita a una sorta di esperimento. Cosa si potrebbe ottenere dai pacchetti di FIFA 20 spendendo quasi €8.000? ChrisMD ha deciso di lanciarsi in questo folle tentativo per cercare di creare la miglior squadra possibile.

La fortuna lo ha sicuramente assistito dato che sin dal primissimo pacchetto è riuscito a ottenere un impressionante Luis Suarez con valutazione 89. Una carta che sul mercato costa poco meno di 40.000 crediti. La ricerca di grandi giocatori è proseguita ottenendo ottimi giocatori come Raheem Sterling e Toni Kroos ma ovviamente lo youtuber non era soddisfatto, era a caccia del colpo grosso.

Poi è arrivata l'Icona Emilio Butragueno che sul mercato di FIFA costa ben 1,3 milioni di crediti.

I grandi nomi non si sono fermati di certo qui tra Allison Becker, Kaka e addirittura Mbappe. Quindi sì, spendendo migliaia di euro/dollari/sterline potreste portarvi a casa una squadra di fenomeni ma in un periodo in cui FUT viene accusato di essere sostanzialmente gioco d'azzardo questa non è di certo la miglior pubblicità del mondo.

Fonte: Dexerto

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza