EVE Online sotto attacco DDoS: alcuni utenti non sono in grado di giocare da 9 giorni

CCP sta lavorando duramente al problema.

Normalmente quando si segnala un attacco DDoS ci sono conseguenze per un gioco online, ha un impatto sui giocatori per alcune ore, forse per un giorno al massimo. Eppure nel caso di EVE Online ci sono giocatori che non sono stati in grado di giocare per ben nove giorni.

Come riportato da PC Gamer, l'attacco è in corso da più di una settimana e ci sono ancora giocatori in tutto il mondo che non possono nemmeno prendere parte alla chat, per non parlare di far volare un'astronave.

Gli sviluppatori di CCP hanno rilasciato una dichiarazione qualche giorno fa che recitava:

"Gli attacchi DDoS che sono iniziati più di una settimana fa sono in corso e la maggior parte dei problemi che tutti voi avete affrontato sono il risultato diretto di questo. I nostri team e partner hanno costantemente lavorato per ridurre al minimo l'interruzione dei nostri servizi, tuttavia l'esperienza per molti utenti non è ancora ottimale. Ti preghiamo di accettare le nostre sincere scuse per l'inconveniente".

"Comprendiamo che l'incapacità di giocare correttamente a EVE Online è stata fonte di frustrazione ed è la nostra massima priorità fare tutto ciò che è in nostro potere per ripristinare la situazione e mantenere alto il livello del servizio come ci si aspetta da noi".

Nei giorni successivi, gli aggiornamenti hanno riferito che, mentre le cose erano migliorate, gli attacchi continuavano a bloccare i giocatori.

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077: dalla demo emerge l'elenco delle icone attività presenti nel gioco

Dalle missioni principali alle consegne speciali, ecco le attività da portare a termine a Night City.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza