Le vendite di Call of Duty: Modern Warfare migliori di quelle di Black Ops 4

In aumento le vendite attraverso microtransazioni.

Call of Duty: Modern Warfare è stato il gioco più venduto del 2019 negli Stati Uniti, e ora Activision Blizzard ha condiviso maggiori dettagli sull'andamento del suo shooter.

Come parte del report sugli utili della società, Activision Blizzard ha rivelato che le vendite di Modern Warfare sono aumentate di una "percentuale a due cifre" rispetto a Call of Duty: Black Ops 4 dell'anno precedente. Le vendite sono cresciute su PC e console. In particolare su PC, le vendite attraverso Battle.net sono aumentate del 50% rispetto a Black Ops 4.

Inoltre, Activision Blizzard ha affermato che le vendite digitali per Modern Warfare ammontano a quasi il 50% di tutte le copie vendute. Questa è una buona notizia per il publisher, in quanto l'azienda guadagna di più da una vendita digitale rispetto a una vendita fisica che richiede un disco fisico e commissioni di distribuzione.

Un altro aspetto positivo di Modern Warfare è che le vendite attraverso microtransazioni sono aumentate rispetto a Black Ops 4.

Activision Blizzard ha anche confermato che Call of Duty Mobile ha superato i 150 milioni di download e che un nuovo gioco Call of Duty è previsto per il 2020, ma l'azienda ha rifiutato di condividere quale sarà lo studio di sviluppo.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza