Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Haunted PS1 Demo Disc ci riporta all'epoca PSX con una raccolta gratuita di 17 horror indie

Giochi horror per tutti i gusti.

Se siete fra quei giocatori che adorano le atmosfere pixellose dei giochi dell'epoca PSX e non vi spaventate facilmente davanti ai titoli horror, allora abbiamo una bella notizia per voi.

Grazie ad una collaborazione fra sviluppatori indipendenti, da oggi è disponibile gratuitamente la Haunted PS1 Demo Disc, una raccolta di 17 giochi horror indie per PC, accomunati da una grafica ispirata all'era della prima PlayStation.

La raccolta, scaricabile gratuitamente dal sito Itch.io, comprende horror di tutte le dimensioni e per tutti i gusti: surreale, terrificante, psicologico, ma anche strambo e psichedelico. Abbiamo ad esempio Dread Delusion, un horror ispirato ai dungeon crawler in prima persona, Heartworm, decisamente ispirato alle atmosfere tetre e psicologiche di Silent Hill e Tasty Ramen che, come lascia intendere il nome stesso, non è propriamente quello che sembra.

Potete ammirarli voi stessi in questo trailer di lancio, creato in modo da sembrare una pubblicità degli anni '90:

Guarda su YouTube

Halloween è ancora molto lontano, ma un weekend in compagnia di un gioco horror non guasta mai. Se siete youtuber o streamer, ancora meglio. Cosa ne pensate? Conoscete già i titoli della raccolta? Li proverete?

Fonte: Eurogamer