Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch non si ferma più e segna un nuovo record di giocatori

Grazie anche a Nintendo Switch.

Secondo quanto dichiarato da Activision-Blizzard durante l'ultima riunione con gli azionisti, Overwatch, il suo popolare l'arena shooter, avrebbe recentemente raggiunto un traguardo impressionante: dal lancio, infatti, sarebbero stati registrati ben 50 milioni di giocatori.

Si tratta di un numero impressionante che, stando ad Activision, è stato raggiunto grazie anche al recente lancio del titolo su Nintendo Switch, l'ultima console ad accoglierlo nell'ottobre del 2019.

Anche senza una dichiarazione ufficiale che ne evidenziava l'imponente numero di giocatori, bastava aprire il gioco per un instante per constatare che la community di Overwatch è sempre stata viva e attiva, perfino in questi ultimi mesi. Il gioco riceve tutt'ora update costanti e nuovi aggiornamenti che modificano sia le partite classiche che il versante competitivo.

Ad esempio, l'ultimo aggiornamento, l'update 1.45, ha aggiunto le Hero Pools per la Stagione 21 del competitivo, limitando la rosa dei personaggi selezionabili. Non sappiamo se questa feature resterà anche per la prossima stagione, ma è un ottimo indicatore che evidenzia la mentalità di Blizzard nel testare e sperimentare nuove possibilità, anche a distanza di anni da lancio ufficiale (che, ricordiamolo, è avvenuto nel 2016).

Infine, non dimentichiamoci che, in futuro, sarà lanciato anche Overwatch 2, più un'espansione che un vero e proprio sequel, il quale introdurrà nuovi eroi, mappe e un'inedita modalità storia PvE. Con tutto questo all'orizzonte, crediamo che la serie riuscirà ad andare ben oltre i 50 milioni di giocatori. Voi che ne pensate?

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Overwatch 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti