Resident Evil sbarca su Netflix: pubblicata (e rimossa) la sinossi ufficiale della serie

Ops, che errore!

I fan di Resident Evil non avranno solo il remake del terzo capitolo da attendere con ansia: grazie ad una proverbiale svista, Netflix ha pubblicato online il riassunto della trama di una nuova serie online...e si tratta proprio di una serie basata sui videogiochi horror di Resident Evil.

L'arrivo di una serie Netflix dedicata ai capolavori di Capcom non era ancora stata annunciata ufficialmente e, come accade in questi casi, tale informazione è stata prontamente rimossa...ma non abbastanza velocemente.

L'account Twitter di Resident Evil Wiki ha salvato la pagina dove si poteva leggere la sinossi su WebArchive e ora tutti noi possiamo leggere cosa ci attenderà su Netflix un giorno non ancora definito. La trama, a quanto pare, sarebbe la seguente:

"La città di Clearfield, MD è stata per lungo tempo all'ombra di tre apparenti colossi: l'Umbrella Corporation, l'abbandonato Greenwood Asylum e Washington D.C. Oggi, 26 anni dopo la scoperta del T-Virus, i segreti dei tre verranno alla luce, insieme ai primi segnali dell'epidemia.".

Questa sinossi ci lascia pensare che gli eventi della serie Netflix saranno parecchio distaccati dal mondo dei videogiochi: nella serie videoludica non vi sono infatti riferimenti alla città di Clearfield e nemmeno del manicomio di Greenwood. Ovviamente, nulla impedisce all'adattamento Netflix di importare dei personaggi chiave, come i Redfield o Leon e farli passare in queste nuove location, per un motivo o per l'altro.

In ogni caso, questa è la conferma che una serie Netflix su Resident Evil è in lavorazione sotto il nostro naso (un po' come il T-Virus stesso, in fondo).

Cosa ne pensate? Secondo voi Netflix creerà un universo a se stante per Resident Evil o possiamo aspettarci dei riferimenti ai videogiochi e ai suoi protagonisti?

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Medium su PS5 dopo PC e Xbox Series X/S?

Ecco la risposta degli sviluppatori.

ArticoloResident Evil Village: Maiden Visual Demo - prova

'Ho intenzione di fuggire stanotte e pregherò perché anche tu sopravviva.'

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza