Legbreaker è uno strambo puzzle platform in cui ogni salto rompe una gamba al protagonista

Scopriamo in un video il particolare titolo.

Al protagonista rapito da una compagnia misteriosa è stato iniettato un siero che gli conferisce un incredibile potere nel salto, tuttavia il rovescio della medaglia è che, ogni volta che salta, si rompe una gamba: questa è la premessa principale dietro lo strambo puzzle platform Legbreaker.

Secondo la sinossi del gioco: "in Legbreaker assumi il ruolo di un soggetto di prova prigioniero, riluttante, che sta eseguendo un esperimento per un nuovo siero che, quando iniettato nei quadricipiti, aumenta notevolmente la potenza muscolare e consente di saltare molto in alto. Tuttavia, c'è un piccolo (e doloroso) inconveniente nel siero: ogni volta che si salta una delle gambe si rompe. Ciò significa effettivamente che si può saltare solo due volte per livello fino a quando il protagonista non rimane a strisciare sul pavimento!".

È un concetto incredibilmente unico e lo stile grafico aiuta a realizzarlo bene. La mancanza di voce del protagonista unita a quella confusa del narratore responsabile delle prove crea un senso di disagio e riflette lo squilibrio di potere tra loro. Poi c'è la musica retrò che riflette un ambiente futuristico oscuro e il particolare effetto sonoro e cromatico di quando il personaggio principale si rompe una delle gambe. Il gameplay risulta creativo e stimolante senza trascinare i giocatori in soluzioni eccessivamente complicate.

Legbreaker è semplice ma estremamente efficace nel modo in cui trasmette trama, gameplay e personaggi. Potete scaricare il gioco gratuitamente, anche se potete scegliere un importo da pagare per supportare il creatore.

Se volete dare un'occhiata al gameplay prima di immergervi, un video qui sotto mostra i primi 13 minuti di gioco (occhio agli spoiler!).

Che ne pensate di Legbreaker?

Fonte: Dualshockers.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza