Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'RPG Vagrant Story compie vent'anni

Buon compleanno!

Vagrant Story, uno dei più grandi giochi di ruolo giapponesi di tutti i tempi, compie oggi 20 anni. Lanciato per la prima volta in Giappone su PS il 10 febbraio 2000, proprio durante il fine ciclo di vita della console e appena un mese prima che Sony rilasciasse PS2.

Vagrant Story è stato sviluppato da Squaresoft (quella che sarebbe poi diventato Square Enix). Più specificamente è stato sviluppato da Yasumi Matsuno e dal team dietro Final Fantasy Tactics, e sebbene non abbia mai raggiunto lo stesso livello di successo di alcuni degli altri JRPG dell'azienda, come Final Fantasy 7, è considerato da alcuni il migliore del gruppo.

La storia di Vagrant è stata elogiata per la sua straordinaria grafica, l'atmosfera, il sistema di combattimento gratificante e la storia avvincente. Nei panni di Ashley Riot, un membro di una forza di mantenimento della pace dovrete sconfiggere il leader di un culto di nome Sydney Losstarot. L'ambientazione è Leá Monde, un mondo 3D di ispirazione cittadina francese splendidamente realizzato. Per l'occasione l'utente di Twitter Dreamboum ha pubblicato un thread che vale sicuramente la pena di leggere.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti