La potentissima CPU di AMD Threadripper 3990X riesce a far girare Crysis senza GPU

Uno YouTuber ci mostra in un video le incredibili potenzialità della CPU.

La scorsa settimana è stata lanciata la nuova potentissima CPU di AMD: il Threadripper 3990X a 64 core. Questa CPU è così potente che può far girare Crysis, senza nessuna GPU richiesta.

Prima ancora di entrare nei dettagli di questa storia, vale la pena sottolineare che il Threadripper 3900X è un kit non progettato per i videogiochi. In realtà, questo è una CPU che verrà utilizzata per compiti di elaborazione enormi e difficili all'interno delle aziende e ha un prezzo di quasi $ 4000.

Questo, però, non significa che non sia divertente vedere cosa può fare nel mondo dei videogiochi, ed è esattamente quello che YouTuber Linus Tech Tips ha fatto, con il classico test: eseguire Crysis.

Questa CPU riesce a far girare Crysis e non si tratta di un lavoro con GPU integrata (iGPU): si tratta di Crysis interamente in esecuzione nel software su Threadripper 3990X. I core della CPU eseguono gli stessi calcoli e il lavoro che potrebbe fare una GPU.

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Apex Legends: Edizione Octane è finalmente disponibile

Il gioco festeggia il suo primo anno con l'introduzione della Stagione 4 - Assimilazione.

Escape from Tarkov - prova

Cosa si cela dietro al fenomeno del momento?

Commenti (6)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza