Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un celebre modder di The Sims 4 scomparso rivive grazie a una splendida inziativa dei fan

Un omaggio al modder Scumbumbo, morto lo scorso anno.

Se avete giocato a The Sims 4 e vi siete dilettati con le mod, probabilmente non vi suonerà nuovo il nome Scumbumbo. Un modder di talento, è stato anche un personaggio importante nella community, dando sempre una mano per aiutare gli altri a migliorare le proprie creazioni. Scumbumbo è morto l'anno scorso, ma il suo lavoro è stato così importante per i giocatori che stanno ora gestendo il suo sito, e con esso le sue mod.

Un gruppo di fan, amici e colleghi modder ha assunto la gestione del sito personale di Scumbumbo, lavorando dietro le quinte per assicurarsi che le sue mod vengano sempre aggiornate per rimanere compatibili e accessibili ad altri giocatori. Se non lo facessero, ad ogni aggiornamento di EA si rischierebbe l'incompatibilità dei contenuti creati da Scumbumbo.

Queste mod coprono una varietà di cose, dal giardinaggio alla gravidanza, fino al divorzio, ai... tatuaggi per bambini.

"Paziente e pronto ad aiutare le persone meno informate e con un grande senso dell'umorismo", scrive uno dei modder che gestisce il sito. "È difficile esprimere a parole la differenza che ha fatto in questa community e nella mia stessa vita".

"Le sue capacità di codifica e di risoluzione dei problemi erano ineguagliabili, ma inoltre era altruista fino all'osso, e disposto a dare sempre una mano a chiunque avesse bisogno di aiuto" dice un altro modder. "È impossibile realizzare mod per questo gioco e non averne sentito parlare."

Potete dare un'occhiata alle mod sul sito di Scumbumbo.

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.