E3 2020: Geoff Keighley non ci sarà e non condurrà l'E3 Coliseum

"Non vedo l'ora di supportare il settore in altri modi", questa la sua dichiarazione.

L'E3 2020 sta per subire un nuovo cambiamento, dal momento che l'host e producer Geoff Keighley ha annunciato che quest'anno non parteciperà all'E3. In particolare, non produrrà E3 Coliseum, la vetrina di giochi che ha presentato in collaborazione con Entertainment Software Association (ESA) nel 2017.

In una dichiarazione, Keighley ha spiegato la sua decisione e ha detto che non vede l'ora di supportare l'industria in altri modi: "Negli ultimi 25 anni ho partecipato a tutti gli Electronic Entertainment Expo", ha affermato. "La diretta, l'hosting e la condivisione dell'evento sono stati i momenti salienti del mio anno, per non parlare di una parte determinante della mia carriera. Ho pensato a cosa dire riguardo l'E3 2020. Mentre voglio supportare gli sviluppatori che mostreranno il loro lavoro, devo anche essere sincero con voi, riguardo i miei piani futuri. Ho preso la difficile decisione di rifiutare di condurre l'E3 Coliseum. Per la prima volta in 25 anni, non parteciperò all'E3, ma non vedo l'ora di sostenere il settore in altri modi e in altri eventi futuri".

Keighley produce e ospita anche The Game Awards, e ha condotto l'evento di apertura della Gamescom. L'E3 ha subito cambiamenti negli ultimi anni, sia all'interno dell'ESA che all'esterno. L'organizzazione ha aperto lo spettacolo al pubblico nel 2017, lo stesso anno in cui Keighley ha iniziato la vetrina del Coliseum. Da allora il piano espositivo è cambiato, soprattutto con l'assenza di PlayStation nel 2019 con Sony che non presenzierà nemmeno all'E3 di quest'anno, mentre recentemente il sito ufficiale dell'evento ha svelato i primi publisher che vi prenderanno parte.

e3

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza