Star Citizen ha stabilito un nuovo record con la sua campagna crowdfunding

Intanto quest'anno dovrebbe finalmente arrivare la beta di Squadron 42. 

Star Citizen non mostra segni di rallentamento, in termini di raccolta fondi da parte dei giocatori. In effetti, l'anno scorso potrebbe essere stato l'anno più grande per la campagna crowdfunding dell'ambizioso titolo spaziale.

I dati condivisi dal team dietro Star Citizen sembrano mostrare che il progetto multigiocatore ha guadagnato circa 47,7 milioni di dollari dal crowdfunding nel 2019. Questo sarebbe un aumento di oltre il 26% rispetto all'anno precedente. Combinato con i $ 46 milioni in investimenti privati ​​del 2018, il creatore Chris Roberts e il suo team Roberts Space Industries (RSI) avrebbero raccolto $ 131,5 milioni negli ultimi due anni.

RSI tiene traccia delle entrate del crowdfunding sul proprio sito Web. Le modifiche giornaliere sul totale vengono raccolte dalla community e caricate su un foglio di calcolo disponibile al pubblico per tenere traccia dei progressi. In passato RSI ha indicato che il totale non includeva resi o rimborsi.

RSI ha rifiutato di confermare la cifra di 47,7 milioni di dollari dello scorso anno in realtà. Una dichiarazione rilasciata a dicembre ha riconosciuto che la società ha avuto un "anno da record" nella raccolta fondi.

star_citizen_675_dollar_ship_800x500

Lanciato come campagna Kickstarter nel 2012, il progetto Star Citizen ha due prodotti principali. Il primo, chiamato Persistent Universe (PU), è un'esperienza simile a un MMO che è attualmente giocabile, sebbene in uno stato pre-alpha incompleto. Il secondo, un gioco per giocatore singolo chiamato Squadron 42, dovrebbe entrare in beta entro la fine dell'anno e includerà talenti come Mark Hamill, Gillian Anderson, Henry Cavill e altri. Entrambi i prodotti sono disponibili per la vendita sul sito web RSI, dove è possibile partecipare alla campagna.

Che ne dite?

Fonte: Polygon.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza