Doom Eternal: un leak dell'artbook ufficiale svela l'identità del boss finale

Attenzione, pericolo spoiler!

Doom Eternal, il nuovo capitolo della serie reboot di Doom è atteso su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 20 marzo e in una data futura non ancora precisata su Switch. Nonostante il mesetto che ancora ci separa dallo smembramento di demoni e mostruosità varie, sembra che l'artbook ufficiale sia già fra le mani di alcuni individui.

Direttamente dal 4chan e dal forum Resetera, arrivano infatti alcune scansioni, pulite e dettagliate, provenienti dall'artbook di Doom Eternal, nel quale sono raffigurati scenari, personaggi e nemici.

Purtroppo, fra le immagini condivise, sono presenti anche alcuni spoiler abbastanza pesanti i quali non solo svelano alcuni aspetti della trama, ma addirittura l'identità del boss finale (o presunto tale). Per questo motivo, se non volete rovinarvi l'esperienza, vi consigliamo di non proseguire con la lettura e di prendere i dovuti provvedimenti per proteggervi dagli spoiler sui vari social network, da qui fino all'uscita del gioco.

Ebbene, se siete rimasti, ecco quello che ha svelato il leak "artistico": nel libro sono presenti immagini che ritraggono il protagonista, il Doom Slayer, senza l'elmetto, con un volto che ricorda abbastanza fedelmente il look "pixelloso" dei titoli Doom originali. Abbiamo anche un artwork che raffigura un immenso mecha della ARC, molto probabilmente usato per combattere le legioni infernali. Altri artwork, invece, si concentrano sui nemici, come il demone Dreadknight e lo scienziato/robot Samuel.

Il vero e proprio spoiler è però un altro: l'artbook ha infatti rivelato la presenza di Icon of Sin, colui che si prospetta essere il boss finale di Doom Eternal. Perché lo reputiamo possibile? Perché il boss finale dell'originale Doom 2 era proprio Icon of Sin (beh, in realtà era John Romero, ma avete capito, no?) e dato che i nuovi capitoli di Doom sono sostanzialmente remake dei primi capitoli, è logico supporre che anche il boss finale sia lo stesso, esattamente come è stato per Doom 2016 con Spider Mastermind.

doom_1
doom_2
doom_3
doom_4

Naturalmente, la conferma definitiva avverrà solo quando avremo il gioco fra le mani. Nel frattempo, diteci voi, vi sareste aspettati il ritorno di questo nemico in Doom Eternal?

Fonte: Resetera

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza