Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Mobile World Congress cancellato a causa del coronavirus

L'epidemia ha reso impossibile l'organizzazione dell'evento.

Il Mobile World Congress (MWC), la più grande fiera mondiale dedicata all'industria della telefonia mobile, è stata cancellata a causa dei timori per l'epidemia di coronavirus.

Gli organizzatori dietro l'evento con sede a Barcellona, ​​GSMA, hanno annunciato mercoledì che non avrebbero più tenuto l'MWC a causa delle continue preoccupazioni sulla diffusione di un nuovo ceppo di coronavirus che ha avuto origine in Cina.

"Tenendo in conto l'ambiente sicuro e salubre di Barcellona e del paese ospitante, il GSMA ha annullato l'MWC Barcelona 2020 perché la preoccupazione globale per l'epidemia di coronavirus, la preoccupazione per i viaggi e altre circostanze, rendono impossibile per GSMA organizzare l'evento", Ha detto GSMA in una dichiarazione.

Molte aziende si erano ritirate dalla conferenza prima della decisione del GSMA. LG, Sony, Ericsson, Nokia, Nvidia, Intel e Amazon sono alcuni dei nomi più importanti ad aver annunciato la loro assenza negli ultimi giorni.

Mentre molte aziende hanno rinunciato del tutto all'evento, alcune avevano invece ridimensionato la loro presenza. Huawei, ad esempio, ha dichiarato che avrebbe inviato il suo staff europeo a Barcellona per coprire i dipendenti cinesi bloccati.

Che ne pensate?

Fonte: Cnbc.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti