Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quantic Dream rivela i piani di auto-pubblicazione

La "nuova vita" dello studio di Detroit Become Human, Heavy Rain e Beyond: Two Souls.

Quantic Dream è uno sviluppatore associato a numerosi titoli di avventura cinematografica, da Heavy Rain a Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human. Molti dei suoi titoli nel corso degli anni sono stati pubblicati da Sony. Ma ora lo sviluppatore è pronto per iniziare l'auto-pubblicazione.

In un recente post sul blog, lo sviluppatore ha dichiarato che, "per la prima volta in 23 anni di lavoro con prestigiosi publisher, ora siamo in grado di auto-pubblicare. Questa nuova impresa ci consentirà di prendere decisioni in totale indipendenza e di affrontare le opportunità tecnologiche e strategiche delle piattaforme di prossima generazione".

"Ci consentirà inoltre di aiutare altri sviluppatori, fornendo supporto agli investimenti e allo sviluppo, in modo che possano esprimere appieno il loro talento. Vogliamo supportare i creatori di progetti originali e aiutarli a raggiungere la loro visione e offrire esperienze innovative e di qualità".

"Questo è più di un'evoluzione, è una trasformazione. Lo stiamo facendo per preservare la nostra libertà e la nostra indipendenza, per continuare a lavorare su progetti innovativi e ancora più ambiziosi, per affrontare maggiori sfide e imprevisti. Quantic Dream non sarà mai solo un semplice studio. Vogliamo affrontare nuovi orizzonti, mantenere viva la nostra passione e continuare a fidarci dell'idea di creare giochi diversi".

Resta da vedere quanto saranno ambiziosi i progetti futuri della società, ma hanno già confermato lanci multipiattaforma. Detroit, Beyond Two Souls e Heavy Rain sono apparsi di recente su Epic Games Store per PC e sono stati pubblicati dalla società stessa.

Ad ogni modo, il futuro sembra certamente roseo per l'azienda, specialmente con NetEase Games che ha acquisito una quota di minoranza l'anno scorso.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Beyond: Two Souls

PS4, PS3, PC

Detroit

PS4

See 2 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti