The Witcher 3: le vendite sono aumentate del 554% grazie alla serie TV di Netflix

Un grande successo.

Se le vendite di The Witcher 3 stanno andando bene è merito anche della serie TV di Netflix andata in onda per la prima volta il 20 dicembre scorso.

I dati di NPD Group affermano che, rispetto a dicembre 2018, a dicembre 2019 si è visto un massiccio aumento del 554% delle vendite per le edizioni fisiche di The Witcher 3 su tutte le piattaforme. Considerando che è stato lo stesso mese in cui Netflix ha pubblicato la trasposizione su piccolo schermo della saga fantasy, è chiaro che lo show con Henry Cavill ha convinto un sacco di persone a provare il gioco.

Sappiamo che Netflix ha dato un po' di slancio al gioco di CD Projekt Red da un po' di tempo. Per la prima volta ad inizio gennaio sono stati registrati 100.000 giocatori simultanei su Steam. Anche il primo capitolo della saga ha visto 20.000 giocatori simultanei sempre a gennaio, così come The Witcher 2.

w3

Nell'ambito dell'editoria, anche i libri stanno vendendo molto bene, poiché la domanda ha portato la stampa di 500.000 nuove copie dei libri originali di Andrzej Sapkowski.

Fonte: PC Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza