Xbox Game Pass in una imperdibile analisi su numero di titoli, supporto dei publisher e molto altro

Uno studio completo per capire l'andamento della libreria.

Un utente di ResetEra che si fa chiamare MauroNL, ha pubblicato sul forum un'analisi veramente molto approfondita sul servizio in abbonamento di Microsoft, ovvero Xbox Game Pass. In questo dettagliato report viene analizzato l'andamento del servizio, con il numero di giochi presenti nella libreria e la loro permanenza, oltre al supporto dei publisher e molto altro.

Xbox Game Pass ha visto la luce il 1° giugno 2017. Poiché si tratta di un abbonamento di tipo Netflix, i giochi vengono aggiunti e rimossi continuamente. Quindi quanti giochi sono stati effettivamente in servizio dal lancio? Il totale dei giochi ammonta a 452, suddivisi tra giochi per Xbox One (341), per Xbox 360 (107) e per l'Xbox originale (4).

La crescita per quanto riguarda la quantità di titoli offerti è stata costante di trimestre in trimestre, tranne un leggero calo nel terzo trimestre del 2019. Per quanto riguarda invece la permanenza dei giochi, ovvero il periodo di tempo che intercorre tra l'inserimento del titolo nella libreria e la sua rimozione, la maggior parte dei giochi rimane disponibile per un periodo che va tra i 12 ed i 18 mesi. Solo il 2% del totale è stato rimosso dopo non appena 6 mesi.

xbox

Ultimo ma non meno importante sono i dati riguardanti il supporto dei publisher al servizio in abbonamento. Com'era forse prevedibile Microsoft è il primo publisher a supportare Xbox Game Pass, con Capcom e Deep Silver che seguono la major di Redmond. Per conoscere tutti i dati pubblicati dall'utente potete cliccare qui.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: ResetEra

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza