Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams riceverà dei DLC gratuiti molto "succosi", parola degli sviluppatori

Quando e come ancora non lo sappiamo, però.

Dopo anni di sviluppo e un lungo periodo in Accesso Anticipato, Dreams è finalmente disponibile per tutti gli utenti PlayStation 4. Il gioco, o per meglio dire, il software, contiene innumerevoli strumenti di creazione, i quali permettono ai giocatori più fantasiosi di realizzare i propri sogni videoludici, fra remake di scene e giochi famosi, robe bizzarre o qualcosa di completamente nuovo.

Non c'è limite alle possibilità garantite da Dreams e, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, pare che le potenzialità del titolo diventeranno sempre più illimitate, grazie all'arrivo di nuovi contenuti extra.

In un'intervista con Eurogamer, infatti, Alex Evans di Media Molecule ha rivelato che i primi aggiornamenti di Dreams sono già in lavorazione: la maggior parte di essi saranno gratuiti e, testuali parole, parecchio "succosi". Evans ha anche introdotto la possibilità di avere dei contenuti a pagamento, realizzati con il patrocinio di importanti nomi del settore videoludico, come ad esempio Hideo Kojima:

"So che ci saranno aggiornamenti gratuiti è che saranno parecchio succosi. Non so come li confezioneremo. Quello che faremo sicuramente sarà lavorare in parallelo con un altro paio di elementi. La VR è sicuramente una di questi. Vedremo comunque di rilasciare tutto quando potremo. Immagino che avremo anche dei contenuti a pagamento...forse potremmo fare Dreams con Kojima, sapete...Kojima, se stai leggendo, vieni qui e realizzeremo una versione di Dreams di Kojima.".

Potrebbe sembrare una semplice battuta, ma Evans sembrava abbastanza serio nelle sue intenzioni e, a dirla tutta, l'idea non è per niente male: permetterci di personalizzare le nostre creazioni di Dreams, con un tocco speciale che solo le menti creative dietro i videogiochi più importanti degli ultimi anni sono in grado di fornire, non è qualcosa da ignorare.

Non ci resta che aspettare e vedere quello che accadrà. Nel frattempo, Dreams potrà contare sui sopracitati aggiornamenti gratuiti e, per il momento, siamo già contenti così.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dreams

PS4

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti