NVIDIA celebra il successo della sua divisione gaming anche grazie a Nintendo Switch

Quando le partnership offrono grandi risultati.

Durante il consueto incontro con gli investitori, il CEO di NVIDIA, Jensen Huang, ha discusso dei risultati ottenuti durante il quarto trimestre dell'anno fiscale 2020. Uno dei punti principali di questo incontro è stato indubbiamente il successo della divisione gaming.

NVIDIA ha evidenziato le ottime vendite della nuova linea di schede grafiche RTX, le quali stanno riscuotendo un buon successo in tutto il mondo. In aggiunta a questi ottimi dati, Huang ha indicato anche la propria partnership con Nintendo Switch come un altro successo. Ricordiamo infatti che la console Nintendo monta un chip NVIDIA Tegra X1.

Ecco quanto dichiarato da Huang durante l'incontro:

"La nostra divisione gaming è stupefacente e molto in salute. Lo è stato per tutto l'anno. Ed è chiaro che la RTX sta andando bene, chiaramente il ray tracing sarà la feature più importante della grafica di nuova generazione.".

"Un altro punto importante del nostro business nel mondo gaming sono le vendite dei notebook e il successo di Nintendo Switch, cosa che ha cambiato il nostro modello di business gaming. La nostra divisione notebook ha visto crescite a doppie cifre per otto trimestri consecutivi e questo è ormai da considerarsi una categoria a se stante, come se fosse una nuova console. In futuro, saranno la più grande console gaming disponibile. Questo perché ci sono più persone con i portatili che con qualsiasi altro device.".

La grande richiesta di portatili e console Switch ha anche spinto NVIDIA a rivedere la propria posizione sul panorama hardware gaming, optando per un nuovo modello "stagionale":

"Fra il nostro settore notebook e la nostra partnership con Nintendo Switch, il nostro profilo gaming è cambiato ed è diventato più stagionale. Questo perchè notebook e Switch sono costruiti principalmente nel secondo e nel terzo trimestre. Ciò avviene perché costruirli e spedirli nel centri di tutto il mondo richiede tempo e, solitamente, questo avviene durante la stagione festiva.".

NVIDIA_GeForce

Ottimi risultati quindi per NVIDIA: il successo dei propri prodotti e di Nintendo Switch sta dando i propri risultati. Chissà cosa accadrebbe se venisse stretta una nuova partnership per la costruzione della fantomatica Switch Pro, tanto rumoreggiata e altrettanto richiesta dai fan...

Fonte: WCCFTech

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza