Un sequel per The Wonderful 101? Platinum Games non lo esclude ma dipende dal supporto dei fan

Beh, perché no?

In un'intervista con il sito NintendoEverything, il capo di Platinum Games, Atsushi Inaba, ha discusso di The Wonderful 101: Remastered, il ritorno in alta definizione del titolo che fu esclusivo per Nintendo Wii U, ora sotto processo di rimasterizzazione grazie ad una campagna Kickstarter di immenso successo.

Fra le domande poste allo sviluppatore, figura anche un interrogativo sul futuro dell'IP: The Wonderful 101 è destinato a restare un'avventura singola, oppure esiste la possibilità di un sequel? La risposta di Inaba è decisamente carica di speranza:

"Per quanto riguarda un sequel, non possiamo farne uno se non ci sono dei fan. Per questo motivo, se i fan supporteranno il progetto The Wonderful 101: Remastered e le cose andranno bene, allora direi che sarà naturale pensare ad un nuovo gioco della serie.".

Ad Inaba si è aggiunto anche il game director Hideki Kamiya, il quale ha dichiarato che durante lo sviluppo The Wonderful 101, sono state prese in considerazione svariate idee, mai introdotte nel gioco finale, le quali spera di veder introdotte in un capitolo futuro:

"Avevo idee tipo 'Oh, cosa accadrebbe se facessimo un sequel dove Wonder Blue è il capo?'. Tutte queste idee creative e bizzarre continuavano ad arrivare e poi il gioco è stato pubblicato, ho visto i numeri ed ero 'Come? Cosa?'. Quindi, spero di poter avere queste aspirazioni di nuovo in futuro.".

Nel momento in cui scriviamo, la raccolta fondi Kickstarter per The Wonderful 101: Remastered ha superato il milione e mezzo di euro, raggiungendo così uno dei nuovi obiettivi, il quale garantirà l'introduzione di una nuova missione di gioco.

wonderful101

Se siete interessati ad un sequel di The Wonderful 101, non vi resta che supportare gli sviluppatori acquistando il titolo quando uscirà, su Nintendo Switch, PS4 e PC, oppure donando qualcosina su Kickstarter. Cosa ne dite? L'IP di Platinum Games merita di prosperare?

Fonte: NintendoLife

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza