Dreams dà vita a un clone di Fallout 4 e al primo open world mai realizzato nel titolo Media Molecule

Un potenziale incredibile e stupefacente.

Sotto molti aspetti non ci sono parole semplici per descrivere Dreams. Non si può parlare semplicemente di videogioco e il termine strumento non sembra restituire a pieno il potenziale che nasconde l'opera di Media Molecule.

Dato che le parole non sembrano essere in grado di descrivere a pieno le incredibili possibilità creative dell'esclusiva PS4, lasciamo parlare le creazioni stesse, in questo caso due davvero stupefacenti. La prima è sostanzialmente una ricreazione molto fedele di Fallout 4.

Indubbiamente non è il capitolo più apprezzato della serie ma è un gioco recente che restituisce un immaginario molto riconoscibile da tutti coloro che hanno sentito parlare la serie e del lavoro di Bethesda. Il creativo in questione ha ricreato in maniera convincente lo stile grafico mostrando, per esempio, un'armatura atomica molto fedele. Ad arricchire ulteriormente la fedeltà all'opera di origine ci pensa la ricreazione dei menù di gioco.

Il video qui sotto dimostra l'attenzione al dettaglio di questo progetto e, nel caso in cui possediate Dreams, potete aggiungerlo alle creazioni da provare attraverso questo link .

La seconda opera è decisamente diversa ma forse ancora più stupefacente dato che si tratta della realizzazione di un gioco open world molto curato e rifinito. Hat Kid's Summer Vacation Dream: Open World Edition è un gioco che si ispira a The Legend of Zelda, Spyro e Crash Bandicoot che a quanto pare non ha nulla da invidiare ad alcuni progetti indie più blasonati. Qui sotto potete dare un'occhiata a un video dell'opera di giant585dark e, nel caso in cui possediate Dreams potete aggiungerlo alle creazioni da provare con mano attraverso questo link.

Dreams sta già stupendo ma con il passare di giorni, settimane e mesi ci sarà sicuramente spazio per creazioni ancora più impressionanti. Cosa pensate di questi due "sogni" e in generale dell'esclusiva PS4 realizzata da Media Molecule?

Fonte: Push Square

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza