Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams: le creazioni migliori pubblicate come videogiochi 'classici' sul PlayStation Store?

Il sogno di Media Molecule.

"Dreams cambierà la creazione dei videogiochi così come la conosciamo", dichiarava Shawn Layden più di un mese fa. L'ex presidente di SIE Worldwide Studios si riferiva per caso al peculiare desiderio di Media Molecule?

In una recente intervista, Mark Healey, creative director e cofondatore di Media Molecule, ha dichiarato che secondo il suo parere tra le creazioni realizzate attraverso Dreams ci sarebbero già dei progetti degni di una pubblicazione "classica". Questo a quanto pare è uno degli obiettivi centrali della software house, che con Sony sta già sondando i diversi aspetti legali di un'iniziativa del genere.

In parole povere Healey vorrebbe che le migliori creazioni realizzate con Dreams venissero lanciate come titoli standalone sul PlayStation Store.

"Una delle cose ovvie che penso dovremmo fare è selezionare alcuni dei contenuti più brillanti, presentarli come progetti standalone e pubblicarli sul PSN Store. Ci sono già cose che sono vicine alla qualità necessaria per essere pubblicate sul PlayStation Store secondo me e in futuro succederà, lo farò succedere.

"L'obiettivo finale è permettere alle persone di guadagnare in qualche modo dalle loro creazioni ma il tutto fa parte di un equilibrio delicato. La questione non è semplicemente come fare approvare il tutto da un avvocato ma anche cosa fare approvare, qual è il modello da adottare?

Cover image for YouTube videoDreams per PS4 - Provato prima della Recensione!

"È una questione delicata perché non vuoi rovinare quel senso di condivisione e collaborazione, vuoi che tutto rimanga amichevole e il denaro può facilmente cambiare le cose. Per certi versi già ora ci sono persone che guadagnano mostrando ciò che sanno fare su YouTube".

Insomma, in futuro potrebbe esserci spazio per una sorta di marketplace dedicato alle migliori creazioni realizzate all'interno di Dreams. Secondo voi avrebbe senso permettere agli autori delle migliori creazioni selezionate da Media Molecule o da Sony di avere un ritorno economico di qualche tipo?

Fonte: VideogamesChronicle

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dreams

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti