Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I forum di PlayStation chiuderanno a fine mese

L'annuncio sul sito ufficiale.

Sony ha annunciato attraverso il suo sito ufficiale che alla fine di questo mese tutti i forum di PlayStation non saranno più accessibili. Per molti non significherà molto, ma per altri è un evento che segna la fine di un'era e l'inizio di un'altra. La chiusura dei forum ufficiali mette la parola fine di un modo di comunicare su internet che era già in crisi da molto tempo a causa anche dell'avvento dei social.

Essere in uno spazio comune, porre domande e ricevere risposte dagli utenti è un elemento che crea comunità e che, quando funziona e non è avvelenato da comportamenti tossici, aiuta a sentirsi parte di qualcosa di più grande e a fare nuove amicizie. A partire dal 27 febbraio 2020, tuttavia, tutte le comunicazioni ufficiali di Sony verranno effettuate tramite i suoi canali social o direttamente tramite il Blog di PlayStation. L'assistenza tecnica, tuttavia, sarà delegata alla sezione specifica del sito Web ufficiale.

Il messaggio con cui viene comunicato tutto è piuttosto freddo, non ammette risposte ed è arrivato durante il giorno degli innamorati: "A partire dal 27 febbraio i forum PlayStation.com non saranno più disponibili. Vi invitiamo a contattarci tramite PlayStation.Blog, Twitter ed Instagram. Per l'assistenza tecnica, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata playstation.com/help" si legge.

Ovviamente a molti mancherà questo spazio per condividere opinioni con altri giocatori. Che ne pensate? Era diventato uno strumento troppo obsoleto e Sony ha fatto bene? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PlayStation e D1softballnews