Moon Studios parla del suo nuovo progetto AAA dopo Ori e nega qualsiasi acquisizione da parte di Microsoft

Lo studio vuole rimanere completamente indipendente.

Avvicinandosi la data di uscita di Ori and the Will of the Wisps, il co-fondatore di Moon Studios Thomas Mahler ha risposto alle domande del forum di ResetEra. Ecco cosa ha detto a un utente il quale suggerisce che Microsoft dovrebbe provare ad acquistare Moon Studios:

"Sono già molto soddisfatto della mia posizione presso Moon Studios. Creo i giochi che voglio davvero fare, lavoro con le persone più talentuose in questo settore, posso già realizzare i miei sogni di sviluppo con la configurazione che abbiamo, quindi perché rischiare solo per fare un po' più di soldi? Non mi importa dei soldi, vogliamo solo creare i migliori giochi del mondo e in questo momento le cose vanno bene, quindi non c'è motivo di cambiare il modo in cui lavoriamo. Non essere schiavi del denaro e poter dire subito "no" ci ha fatto molto bene. Non accettiamo offerte scadenti da parte degli editori, non vogliamo essere la seconda scelta di nessuno, abbiamo la nostra libertà creativa e siamo davvero soddisfatti della nostra situazione. Spero che ciò abbia senso e chiarisca infine perché non siamo interessati ad un'eventuale acquisizione".

Thomas Mahler ha inoltre colto l'occasione per chiarire che Moon Studios ha i diritti per la loro prossima produzione, un gioco di ruolo d'azione che mira ad essere ambizioso e che Mahler considera come il loro primo gioco AAA: "Ci stiamo lavorando dal 2015, stiamo creando un universo piuttosto grande attorno al gioco e ci vuole tempo per progettare qualcosa di veramente unico. Ciò non significa che lo annunceremo presto, poiché è stato un progetto secondario per un p o'di tempo. Abbiamo creato un piccolo team per la pre-produzione e solo dopo l'uscita di Ori and the Will of the Wisps, l'intero team ci lavorerà sopra per passare poi alla produzione completa".

ori

Moon Studios all'attivo conta circa 80 membri provenienti da tutto il mondo, rispetto agli iniziali 20 che hanno lavorato a Ori and the Blind Forest. Ori and the Will of the Wisps sarà disponibile su PC ed Xbox One a partire dall'11 marzo.

Fonte: ResetEra e JeuxVideo

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza