Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rainbow Six Siege su PS5 e Xbox Series X al lancio con il multiplayer cross-gen

Ubisoft continua a puntare sul suo FPS tattico.

Con più di 55 milioni di utenti che hanno giocato a Rainbow Six Siege diventa inevitabilmente difficile abbandonare del tutto un progetto del genere in vista dell'arrivo di PS5 e Xbox Series X.

D'altronde l'FPS tattico di Ubisoft è decisamente molto importante anche in ambito eSport e il fatto che la compagnia francese abbia deciso di portare il gioco anche nella prossima generazione di console è assolutamente comprensibile.

Il gioco sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X quando le due console debutteranno a fine 2020 e a quanto pare punta anche a proporre il multiplayer cross-gen per permettere alla playerbase di crescere ulteriormente e per non tagliare fuori assolutamente nessuno. A confermarlo è il game director del gioco, Leroy Athanassof, che ha sottolineato come il team desideri anche garantire il cross-play tra console Microsoft e Sony anche se in questo caso non dipende strettamente da loro ma solamente dalle due compagnie.

"Questa è più una discussione tra Microsoft e Sony. Ci piacerebbe molto avere il cross-play tra giocatori Xbox e PlayStation e siamo pronti a supportarlo. Se tutto andrà per il verso giusto succederà perché è un trend generale che si sta diffondendo nell'industria e non c'è modo di evitarlo. È solo questione di tempo".

Cover image for YouTube videoRainbow Six Siege: Void Edge Operators Gameplay Gadgets and Starter Tips | Ubisoft [NA]

Sarà sicuramente interessante capire come i giochi competitivi che hanno sviluppato una ampia schiera di giocatori e che hanno dato vita a circuiti eSport molto importanti reagiranno all'arrivo della next-gen. Probabilmente Rainbow Six Siege non sarà di certo l'unico a puntare su una struttura che vada al di là delle classiche generazioni.

Fonte: Windows Central

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti