Session riceverà dei controlli simili a Skate 3. In arrivo novità sull'uscita per Xbox One

Il gioco in Early Access sta per ricevere un importante aggiornamento. 

Il simulatore di skateboard in Early Access Session sta aggiungendo un sistema di controllo simile a quello che si trova nel classico franchise di EA Skate.

Gli attuali controlli di Session sono notoriamente difficili da padroneggiare, chiedendo al giocatore di ripensare l'uso delle levette di controllo. La levetta sinistra e destra rappresentano il piede destro e sinistro del personaggio, mentre i grilletti sono usati per distribuire il peso.

Secondo lo sviluppatore Crea-ture Studios, questa è una simulazione di come le persone fanno skate nella vita reale. E proprio come nella vita reale, la prima volta che si sale su uno skateboard... le cose diventano abbastanza difficili.

Ma nel prossimo aggiornamento, previsto per il 19 febbraio, Session acquisirà i controlli che, secondo lo sviluppatore, sono molto più "familiari". Nella serie Skate di EA, la levetta sinistra viene utilizzata per guidare mentre la levetta destra viene utilizzata per i trick.

"È uno sport difficile ma è davvero gratificante dopo un ​​duro lavoro", ha detto Marc-Andre Houde di Crea-ture Studios alla fine del 2017. "Penso che la difficoltà renda l'identità del progetto. I giocatori lottano con i grilletti e si chiedono perché stiamo usando due levette per i pollici, dicendo anche che l'abbiamo reso troppo complicato. Beh, sì, forse". Ma questa difficoltà, secondo lo sviluppatore, è stata introdotta per rendere il gioco più realistico.

Tuttavia, mentre l'aggiunta di un nuovo sistema di controlli potrà far storcere il naso ad alcuni fan, Crea-ture offrirà comunque il sistema originale insieme alla nuova versione.

Infine, dopo il rinvio della versione Xbox One, sembra che a breve riceveremo novità per quanto riguarda l'uscita su console.

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza