Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: posticipati i pre-order del bundle di Animal Crossing New Horizons a causa del coronavirus

Ecco la nuova data.

Nintendo ha rivelato che la produzione del nuovo bundle Nintendo Switch e Animal Crossing: New Horizons è stata influenzata dall'epidemia di coronavirus.

In un aggiornamento pubblicato sul suo sito Web giapponese ufficiale, Nintendo ha emesso un avviso di scuse per il rinvio dei preordini della console nella regione. Con la produzione in Cina - dove il coronavirus ha causato la maggior devastazione - le spedizioni del nuovo sistema saranno respinte; la data di apertura del pre-ordine originale dell'8 febbraio è stata quindi posticipata. Ora Nintendo ha annunciato la nuova data dei pre-order che inizieranno il 7 marzo, lo stesso giorno in cui partiranno i pre-order per la versione color corallo di Nintendo Switch Lite.

Secondo quanto riferito, il coronavirus ha causato 1.800 vittime, con oltre 70.000 persone contagiate. Più di 300 casi invece sono stati confermati anche al di fuori della Cina continentale. La settimana scorsa, il presidente di Nintend,o Shuntaro Furukawa ha rivelato che anche la produzione generale di Switch in Cina è stata colpita.

Il coronavirus recentemente ha colpito inoltre le scorte di iPhone. Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons sarà disponibile per Nintendo Switch dal 20 marzo.

Fonte: Nintendo Life