Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia: i laptop da gaming RTX meglio di PS5 e Xbox Series X. Saranno 'le console più popolari al mondo'

Il CEO, Jensen Huang, la spara grossa?

Sono indubbiamente dichiarazioni piuttosto forti quelle che il CEO di Nvidia, Jensen Huang, ha deciso di condividere con i presenti all'incontro con gli investitori legato ai risultati del quarto trimestre dell'anno fiscale. In parole povere Huang ha posto il segmento dei laptop da gaming RTX in diretta competizione con l'universo console.

Il CEO del colosso tech si è lasciato andare a questo curioso accostamento tra i laptop da gaming e le console arrivando a dichiarare che in futuro i laptop Nvidia diverranno la console più popolare al mondo superando non solo PS4, Xbox One e Switch ma evidentemente anche le imminenti PS5 e Xbox Series X.

"Il nostro business legato ai notebook, come evidenziato dalla CFO di Nvidia, ha visto una crescita in doppia cifra per otto trimestri consecutivi e questa è quindi senza alcun dubbio una nuova categoria del gaming. Come una nuova console. Credo che questa sarà la console più popolare del mondo e la ragione è che ci sono più persone con laptop che con qualsiasi altro dispositivo".

"Il fatto che siamo stati in grado di inserire la tecnologia RTX all'interno di un notebook sottile e leggero è davvero una svolta ed è una delle ragioni per cui stiamo vedendo un così grande successo di questo mercato".

Nvidia ha fatto registrare ottimi risultati all'interno della propria divisione gaming con un aumento del 56% delle entrate rispetto al 2019. In generale il mercato dei laptop da gaming (che sfruttino AMD o Nvidia) avrebbe fatto registrare 19,4 milioni di unità distribuite nel corso del 2019.

Possono questi numeri giustificare le parole di Huang secondo voi?

Fonte: PCGamesN - TechRadar