Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 verrà finalmente rivelata ad aprile?

Lo suggerisce il report di Bloomberg sui costi di produzione.

Ci sono state molte voci sull'imminente rivelazione di PS5 negli ultimi tempi, e mentre nessuno sa davvero quando sarà rivelata la nuova console, il recente report di Bloomberg (in cui si discuteva dei costi di produzione) ha indicato che potrebbe avvenire entro la fine di aprile, più tardi rispetto alla finestra di febbraio vociferata in precedenza.

Secondo il report di Bloomberg, vi è una crescente pressione da parte del CFO Hiroki Totoki di Sony Corporation affinché l'azienda fornisca maggiore trasparenza e informazioni su PS5 prima del lancio della console alla fine di quest'anno.

Inoltre, Totoki-san avrebbe affermato che le linee guida del business per l'anno fiscale non vedranno variazioni fino al 31 marzo 2020, il che significa che dovremmo aspettarci maggiori informazioni entro la fine di aprile.

Lo stesso report afferma che il costo di produzione di PS5 sarebbe di circa $ 450 per unità e che Sony sta aspettando Microsoft per decidere il prezzo della console.

PS5 e Xbox Series X dovrebbero essere lanciate durante le festività natalizie del 2020, anche se si teme che l'epidemia di coronavirus in Cina possa potenzialmente causare ritardi o almeno limitare il numero di hardware disponibili il giorno del lancio.

Sony ha anche attivato una sezione del sito ufficiale dedicato a PS5, che offre ai fan la possibilità di iscriversi per ricevere le ultime notizie sulla console.

Il sito web contiene anche un codice nascosto che suggerisce che Starblaster 2 potrebbe essere uno dei giochi di lancio disponibili per PS5.

Che ne pensate?

Fonte: PSU.