Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams: un intero livello 3D di Sonic the Hedgehog creato da un utente è migliore di molti giochi ufficiali

Giri della morte e anelli inclusi.

Dreams, il miracoloso programma per creare esperienze e videogiochi, esclusivo per PlayStation 4, sta fornendo ai creativi di tutto il mondo i mezzi giusti per liberare la propria immaginazione e realizzare tutto quello che si può desiderare.

Il titolo di Media Molecule è talmente potente, che è possibile utilizzarlo perfino per creare delle "copie" quasi perfette di giochi e IP famose. Caso in questione di oggi? Sonic the Hedgehog.

Un fan, VirtuaMe su Twitter, ha infatti pubblicato sul social network, un breve video nel quale mostra la sua creazione in Dreams: un livello completo ispirato ai giochi 3D di Sonic. Come potete vedere voi stessi, sono presenti tutti gli elementi più iconici dei videogiochi dedicati alla mascotte SEGA: anelli, piattaforme, pedane turbo, giri della morte, grind e molto altro.

Naturalmente, non è una creazione perfetta e sono presenti alcune piccole imperfezioni: ciononostante, considerando che si tratta dell'opera di una sola persona, creata grazie all'editor di Dreams, possiamo dire che è una prova lampante delle potenzialità del gioco. Con più tempo a disposizione, chissà cosa si potrebbe realizzare? Un gioco completo da far impallidire anche le opere del Sonic Team? Forse no, ma in fondo abbiamo sempre avuto Sonic 2006 e Sonic Boom, quindi...

Cosa ne pensate? Vi piace l'opera di VirtuaMe? Credete che Dreams possa permettere ai fan di arrivare dove i "veri" sviluppatori non possono/vogliono arrivare?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dreams

PS4

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti