Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Platinum Games ha in serbo un annuncio importante per il 27 febbraio

Bayonetta? Nier? Qualcosa di completamente inedito?

Platinum Games ha comunicato, fra le pagine della rivista giapponese Weekly Famitsu, l'arrivo di un importante annuncio per il prossimo 27 febbraio.

Se ben vi ricordate, all'inizio del mese, la software house aveva lanciato il misterioso sito internet "Platinum4", ovvero una raccolta di quattro annunci legati a quattro diversi titoli in sviluppo. Il primo di questi, svelato qualche giorno dopo il lancio del sito, era The Wonderful 101: Remastered, il remake HD del gioco uscito su Wii U, proposto su Kickstarter e ormai assicurato su Nintendo Switch, PC e PlayStation 4, grazie all'incredibile supporto della community.

Questo ci lascia con altri tre titoli misteriosi: a quanto pare, il prossimo 27 febbraio si alzerà il sipario su uno di essi. Naturalmente non abbiamo idea di quello che si nasconde dietro i restanti titoli Platinum4, ma possiamo tirare ad indovinare.

Ovviamente, il gioco più atteso di Platinum Games al momento è Bayonetta 3, annunciato 3 anni fa con un teaser trailer, ma di cui si sono perse le tracce. Fortunatamente, il director Hideki Kamiya ha assicurato che il titolo è ancora in sviluppo, quindi da quel punto di vista siamo tranquilli.

Che l'annuncio di settimana prossima sia un trailer gameplay nuovo di zecca? Oppure per quello dovremo aspettare e il prossimo reveal sarà dedicato a qualcosa di nuovo e inaspettato? Fra i papabili esistono anche un nuovo Nier: Automata , un remake del primo capitolo o, addirittura, un nuovo Drakengard, tutto suggerito dal successo della collaborazione fra Platinum e Yoko Taro. Ovviamente, c'è chi sostiene anche l'arrivo di un sequel di Vanquish o delle altre IP di Platinum ma, al momento, sono tutte supposizioni.

Voi che ne pensate? Secondo voi quale sarà l'annuncio misterioso del 27 febbraio? E cosa si nasconde dietro gli altri titoli Platinum4?

Fonte: Gematsu