Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR: Sony deposita un brevetto per un controller con funzioni simili a Valve Index e progettato forse per PS5

Ecco di cosa si tratta.

Mancano ancora alcuni mesi prima dell'uscita della prossima console di Sony, PlayStation 5, ma sul web continuano a circolare diversi progetti a cui la società avrebbe pensato. Tra questi compare un nuovo brevetto, dedicato questa volta alla realtà virtuale.

Il brevetto mostrerebbe questo visore con funzioni simili a quelli presenti in Valve Index. Il controller di movimento includerebbe il rilevamento delle dita, una cinghia da polso e quella che sembra essere una levetta analogica. Secondo la descrizione, il dispositivo andrebbe indossato e non tenuto con le mani e include più "sensori" che rileverebbero appunto la posizione delle dita. Questa parte, sempre secondo quanto viene dichiarato nella descrizione, sarebbe regolabile, in modo da adattarsi perfettamente alla dimensione della mano del giocatore.

Come detto precedentemente questo brevetto ricorderebbe molto il design di Valve Index, soprattutto per quanto riguarda la parte dei pulsanti, che rivelerebbero con precisione i movimenti della mano. La parte anteriore del controller possiede quattro pulsanti e quella che sembra essere una levetta analogica, se non un quinto pulsante. Ciò rende il dispositivo molto diverso dai controller PlayStation Move utilizzati con l'attuale PSVR e più in linea con ciò che è attualmente disponibile sul mercato per i controller VR utilizzati con PC.

Vale la pena ricordare, come sempre, che si tratta di un brevetto, il che significa che il progetto potrebbe subire delle modifiche o addirittura non essere pubblicato sul mercato. Attualmente tutti gli sforzi di Sony sono concentrati, immaginiamo, sullo sviluppo di PlayStation 5, che arriverà entro le fine dell'anno.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti