Il prezzo di PS5 e Xbox Series X sarà 500 dollari? L'analisi delle specifiche di Digital Foundry

La redazione britannica analizza i leak sulle specifiche e immagina il prezzo delle console next-gen.

PS5 e Xbox Series X si avvicinano a grandi passi, ma a una domanda in particolare ancora non possiamo dare una risposta: quanto costeranno le console next-gen di Sony e Microsoft?

Al momento possiamo solo immaginare il prezzo delle due macchine e, basandoci sui vari rumor comparsi in rete, sembra che PS5 e Xbox Series X non avranno un prezzo "abbordabile" come quello di PS4, che fu lanciata a 399 dollari/Euro.

Ora, è l'autorevole redazione di Digital Foundry a immaginare il prezzo di PS5 e Xbox Series X partendo dai numerosi leak sulle specifiche della next-gen.

Secondo DF, sembra impossibile un prezzo di lancio di 399 dollari, quindi in perdita, mentre sarebbe più probabile un costo di almeno 500 dollari:

In realtà, al momento non esiste un "prezzo ufficiale" per le due macchine. Da un report di Bloomberg abbiamo appreso che i costi di produzione sarebbero aumentati, mentre Sony starebbe aspettando la mossa di Microsoft per decidere il prezzo di PS5.

E voi che ne pensate? 500 dollari è il prezzo giusto per PS5 e Xbox Series X?

Fonte: Digital Foundry.

Vai ai commenti (14)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza