PS5 e Xbox Series X protagoniste di un sondaggio: il prezzo delle console è l'elemento cruciale per i giocatori

E per voi?

Recentemente su Twitter è comparso un nuovo sondaggio che ha presentato ai potenziali acquirenti di PlayStation 5 e Xbox Series X quattro diversi punti chiave: retrocompatibilità, prezzi convenienti, grafica migliore e giochi esclusivi. Il sondaggio ha quindi chiesto a questi acquirenti di indicare uno dei quattro punti che rappresenterebbero ciò che avrebbe influenzato maggiormente la loro decisione.

Ovviamente non si tratta di un sondaggio ufficiale, ma è stato creato da Ed Boon, director di Mortal Kombat 11 giusto per soddisfare una propria curiosità. Tuttavia, il sondaggio ha attirato più di 50.000 voti, perciò è una fetta abbastanza importante di giocatori. Non sorprende forse il risultato: con il 37,5% di preferenze ha vinto la voce "prezzo conveniente".

Una parte consistente di giocatori quindi si focalizzerebbe più sul costo delle console rispetto, ad esempio, alle loro eslcusive (13,2%) o al miglioramento della grafica (19,2%). Il 30% invece sceglierebbe PS5 o Xbox Series X in base alla retrocompatibilità; questa funzione è stata chiesta da moltissimo tempo anche dai fan di Sony, i quali vogliono avere la possibilità di poter giocare a titoli passati senza dover magari avere a disposizione diverse console delle generazioni passate.

tw

Sarebbe interessante quindi vedere un sondaggio ufficiale che tratta questi punti, e scoprire che cos'ha da dire a riguardo un pubblico più ampio. E per voi quale sarebbe il punto più importante da valutare per l'acquisto di una console next-gen? Fatecelo sapere nei commenti.

A proposito: sapete che un recente rumor avrebbe dichiarato che Xbox Series X sarà svelata nel dettaglio prima dell'E3?

Fonte: GameRant

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza