Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le sfide Briefing di Brutus e come superarle

Tornano le sfide della settimana per la Stagione 2 del Capitolo 2.

Finalmente ci siamo. Dopo oltre due mesi di attesa, la Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale è stata pubblicata con una patch dalle dimensioni piuttosto considerevoli. Era lecito, quindi, aspettarsi che Epic Games avesse in serbo per la sua community una serie di sorprese interessanti che, contrariamente al passato, sono rimaste tali fino all'ultimo momento. La Stagione 2 di Fortnite Capitolo 2, dal nome in codice Top Secret (che richiama la tematica dello spionaggio, dominante in questo aggiornamento), ha portato con se numerose novità tra cui una gestione totalmente nuova delle Sfide Settimanali relative al Pass Battaglia.

A differenza di quanto visto nelle scorse Season, infatti, Epic Games ha accorpato la schermata dedicata alle sfide in quella del Pass Battaglia, aggiungendo la cosiddetta Tavola delle Sfide che ci aiuterà a tenere sempre sotto controllo i nostri progressi nelle varie challenge. Aprendo questo menu, dunque, avremo accesso ad una mappa dell'isola (invero cambiata solo leggermente rispetto alla prima Stagione) con i punti di interesse delle varie sfide evidenziati in bella vista. Ciò significa che scorrendo tra le varie zone della mappa potremo sempre avere un'idea chiara e precisa di dove dirigerci per completare le varie missioni che ci vengono assegnate.

Qui di seguito trovate un elenco delle challenge pubblicate in questa prima settimana in un pacchetto che prende il nome di 'Briefing di Brutus'.

• Atterra al Faro di Lockie, al Doposci e al Monte Kay (0/3) - 40.000XP

Per questa prima sfida dovrete semplicemente recarvi in tre zone specifiche della mappa di gioco subito dopo esservi lanciati dal Bus della Battaglia. Le aree in questione sono il Faro di Lockie, il Doposci e il Monte Kay. Il primo si trova alle coordinate C-1 della mappa, poco ad est rispetto a 'Lo Squalo'. Il secondo è una baita di montagna a sud di Brughiere Brumose, alle coordinate E-8 della mappa. L'ultima location è il Monte Kay, una delle zone più elevate dell'isola, e si trova alle coordinate G-7.

• Cerca Forzieri presso La Grotta o Lo Squalo (0/7) - 40.000XP

Per questa sfida, invece, dovrete aprire un totale di 7 Forzieri in due location tutte nuove, inserite proprio in occasione dell'arrivo della Stagione 2. Si tratta de 'La Grotta' (una zona sotterranea alle coordinate H-5 della mappa di gioco) e de 'Lo Squalo' (un isolotto dalla forma inequivocabile che si trova a nord, alle coordinate B-1 della mappa). In entrambi i casi, parliamo di zone piuttosto ricche di Forzieri e, nel corso delle vostre normali partite, non dovreste avere problemi a portare a termine questa richiesta.

• Infliggi danni agli Scagnozzi (0/2.000) - 40.000XP

Una delle novità più interessanti di questa Stagione 2 è sicuramente l'inserimento degli 'Scagnozzi'. Questi ultimi sono avversari pilotati dalla IA che presidiano alcune zone della mappa di gioco e che non esiteranno a spararvi addosso una volta entrati nel loro campo visivo. Il fattore più stuzzicante, però, è che, una volta sconfitti, non solo lasceranno cadere un'arma piuttosto rara ma potranno anche essere interrogati per svelare la posizione di Forzieri e Punti di Interesse nelle vicinanze. Per completare la sfida, non dovrete fare altro che infliggere loro un totale di 2.000 danni nel corso dei vostri match.

• Apri porte bloccate da uno scanner ID in partite diverse (0/3) - 40.000XP

La guerra di spionaggio tra gli Spettri e le Ombre è una delle colonne portanti di questa Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale. Questa lotta tra le due fazioni si riflette anche in meccaniche di gameplay peculiari come quella che riguarda gli Scanner ID. Questi ultimi sono dispositivi di sicurezza posti su porte e Forzieri particolari che richiederanno al giocatore di dimostrare la propria appartenenza a uno dei due gruppi per poter essere sbloccati. Per farlo dovrete indossare un costume inerente al team richiesto oppure travestirvi presso una delle cabine telefoniche disseminate lungo il campo di battaglia. Per completare la sfida, infine, dovrete aprire un totale di 3 porte bloccate da uno scanner ID in altrettante partite differenti. Niente di troppo difficile, in fondo.

• Apri 7 scatole di munizioni in una singola partita (0/7) - 40.000XP

Niente batte i classici. Torna, infatti, una delle sfide più ricorrenti delle scorse Season di Fortnite: Battle Royale, quella che vi chiede di trovare e aprire un totale di 7 scatole di munizioni in un'unica partita. Queste ultime sono sparse un po'ovunque sull'isola di Fortnite e sono molto utili a rimpinguare le scorte di colpi a disposizione del giocatore. Anche in questo caso, niente di troppo complicato.

• Camuffati in una cabina del telefono in partite diverse (0/3) - 40.000XP

Come dicevamo poco più sopra, la guerra tra le due fazioni di spie, Spettri ed Ombre, è una delle tematiche fondamentali di questa Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale. Dimostrare di appartenere ad una delle due squadre, inoltre, può offrire ai giocatori dei vantaggi in termini di gameplay come la possibilità di accedere ad aree esclusive e a loot di ottimo livello. Se non avete a disposizione un costume delle fazioni o volete semplicemente cambiarvi al volo, però, potrete fare affidamento sulle cabine del telefono sparse sull'isola che vi doneranno, in men che non si dica, un travestimento adatto all'occasione. Per completare la sfida, non dovrete fare altro che camuffarvi per 3 volte in altrettante partite diverse.

• Rimani accovacciato entro 20 m da uno scagnozzo ignaro per un totale di 10 secondi (0/10) - 40.000XP

Per portare a termine quest'altra sfida, invece, dovrete rimanere accovacciati entro 20 metri da uno scagnozzo ignaro per 10 secondi. Gli Scagnozzi sono una novità assoluta per Fortnite: Battle Royale e, in sostanza, sono degli NPC guidati dalla IA che svolgeranno diverse funzioni nell'economia delle partite. Per completare questa sfida non dovrete fare altro che agire in modo stealth, avvicinarvi ad uno di essi e rimanere accovacciati per 10 secondi. Una passeggiata!

• Lancia oggetti scudo o oggetti curativi diversi (0/3) - 40.000XP

Un'altra novità alquanto interessante introdotta in questa Season 2 del Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale è la possibilità di lanciare oggetti scudo o di cura per medicare compagni a distanza. Questa sfida vi chiede di fare proprio questo: equipaggiatevi con oggetti scudo o curativi e lanciateli verso i compagni per 3 volte e i 40.000XP in palio saranno vostri!

• Elimina giocatori avendo un totale di 100 salute e scudo o più (0/5) - 40.000XP

La penultima sfida del pacchetto vi chiede di eliminare un totale di 5 avversari mentre avete un totale di 100 o più tra salute e scudo. Si tratta di un obiettivo piuttosto semplice che, con ogni probabilità, completerete giocando come fate abitualmente, senza farci troppo caso.

• Danneggia gli avversari utilizzando due armi diverse entro 10 secondi (0/1) - 40.000XP

Infine, per completare quest'ultima challenge, dovrete recuperare due armi differenti ed utilizzarle entrambe entro 10 secondi per infliggere un qualsiasi quantitativo di danni agli avversari. Come per l'obiettivo precedente, anche in questo caso si tratta di un'attività piuttosto comune in Fortnite: Battle Royale e, probabilmente, sbloccherete questa sfida senza nemmeno pensarci troppo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti