Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le sfide Briefing di Brutus Settimana 2 e come superarle

Pubblicate le sfide della Settimana 2 Stagione 2!

La seconda stagione del Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale continua nella sua corsa e, per questa seconda settimana, ci vengono presentate le sfide per il Pass Battaglia che vanno ad arricchire il pacchetto 'Briefing di Brutus' con altre challenge pensate per progredire velocemente tra i livelli del Pass. Queste sfide, una volta completate, vi ricompenseranno con ben 40.000XP e vi aiuteranno a salire rapidamente di livello tra un match e l'altro.

Andiamo a vedere insieme la seconda parte delle sfide del set 'Briefing di Brutus':

• Trova un Nascondiglio delle Ombre (0/1) - 40.000XP

La prima sfida di questa settimana è totalmente inedita e si basa su uno degli elementi della lore del gioco per questa Stagione 2. La richiesta, infatti, è quella di trovare un Nascondiglio delle Ombre ovvero il covo di una delle due fazioni di spie in guerra per la supremazia: gli Spettri e, appunto, le Ombre. Per avere un'idea precisa della posizione dei Nascondigli sulla mappa di gioco potete seguire la nostra guida dedicata.

• Nasconditi in un Passaggio Segreto in partite diverse (0/3) - 40.000XP

Un'altra meccanica di gameplay assolutamente inedita per questa seconda season del Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale è l'introduzione dei Passaggi Segreti. Questi ultimi sono una sorta di condotti di areazione accessibili tramite apposite cabile presenti attorno alle strutture in alcune zone dell'isola che vi consentiranno di muovervi agilmente negli edifici senza dare troppo nell'occhio. Anche in questo caso, se volete sapere dove trovare i Passaggi Segreti, potete consultare la nostra guida.

• Elimina avversari utilizzando un Fucile Pesante (0/3) - 40.000XP

Questa challenge, a differenza delle precedenti, è un autentico classico. Per completarla, infatti, non dovrete fare altro che eliminare un totale di tre avversari utilizzando un Fucile Pesante nel corso delle vostre normali partite. I Fucili Pesanti, in Fortnite: Battle Royale, sono presenti in due tipologie: quello Standard e quello Tattico, entrambi disponibili in tutti i livelli di rarità. Si tratta di armi incredibilmente potenti a corta distanza e sufficientemente comuni da reperire sul campo di battaglia da rendere questa sfida piuttosto semplice da completare. Probabilmente riuscirete a portarvi a casa i 40.000XP giocando come fate abitualmente, senza farci troppo caso.

• Trasporta un avversario abbattuto per un totale di 50m (0/50) - 40.000XP

Per questa sfida, invece, dovrete semplicemente trasportare un avversario abbattuto per un totale di 50 metri nel corso delle vostre partite. Per farlo, dovrete recarvi in modalità Coppie o Squadre, abbattere un avversario, avvicinarvi ad esso e utilizzare il tasto di interazione contestuale per caricarvelo sulle spalle. A questo punto dovrete solo percorrere 50 metri per accaparrarvi i 40.000XP. Niente di troppo complicato, in fondo.

• Infliggi danni agli avversari dall'alto (0/250) - 40.000XP

Per questa missione, la richiesta è quella di infliggere un totale di 250 danni agli avversari sparando da una posizione sopraelevata. Il modo più semplice di farlo è sicuramente la modalità Rissa a Squadre in quanto la presenza di numerose strutture nell'ultimo cerchio della Tempesta vi consentirà di accumulare velocemente il quantitativo di danni richiesto. Si tratta di un'altra delle sfide che, con ogni probabilità, completerete giocando normalmente, senza prestarci troppa attenzione.

• Apri Forzieri protetti da Scanner ID (0/3) - 40.000XP

La guerra intestina tra Spettri e Ombre, protagonista della storia della Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale si riflette in diversi elementi di gameplay. Tra questi vi sono anche Forzieri protetti da Scanner ID che si apriranno solo una volta riconosciuta l'appartenenza del giocatore a una delle due fazioni. Per aprire queste casse, dovrete equipaggiare un costume appartenente agli Spettri o alle Ombre (sbloccando il Pass Battaglia Premium), utilizzare una Cabina del Telefono tra quelle presenti sull'Isola per assumere temporaneamente l'aspetto di un agente degli Spettri o delle Ombre oppure, ancora, scannerizzare uno Scagnozzo. Aprite un totale di 3 Forzieri e riceverete i 40.000XP messi in palio da Epic Games.

• Interroga uno Scagnozzo in partite diverse (0/3) - 40.000XP

Anche questa sfida si basa su una meccanica di gameplay introdotta in occasione della Stagione 2. Lo sviluppatore, infatti, ha inserito sull'isola che fa da sfondo al gioco dei personaggi mossi dalla IA denominati Scagnozzi. Questi ultimi, una volta abbattuti, potranno ricompensarvi con armi relativamente rare ed efficienti ma potranno anche essere interrogati per svelarvi la posizione di Forzieri e punti di interesse nelle vicinanze. Per farlo, dopo aver abbattuto uno Scagnozzo, dovrete semplicemente avvicinarvi ad esso e utilizzare il tasto di interazione contestuale. Fatelo 3 volte in 3 partite diverse per ricevere il premio in punti XP.

• Elimina avversari presso Scogliere Scoscese o Foreste Frignanti (0/3) - 40.000XP

Per questa challenge, invece, dovrete eliminare un totale di 3 avversari presso due location indicate: Scogliere Scoscese (la zona a cavallo tra le coordinate E-1 ed E-2 della mappa di gioco) o Foreste Frignanti (l'area boschiva che si estende tra le coordinate C-5/C-6 e D-5/D-6 della mappa di gioco). In entrambi i casi si tratta di zone piuttosto popolate e, di conseguenza, non dovreste avere troppi problemi a portare a termine la missione.

• Infliggi danni agli avversari con un Fucile Pesante mentre ti trovi in volo (0/200) - 40.000XP

La penultima sfida del pacchetto di questa settimana vi chiede di infliggere un totale di 200 danni agli avversari mentre vi trovate in volo ed usando un Fucile Pesante. Il modo più facile per farlo, ovviamente, è ancora una volta la modalità Rissa a Squadre che vi consentirà di recuperare rapidamente un Fucile Pesante e di conservarlo in caso di morte. Lanciatevi dall'alto su un avversario, saltate verso di lui e colpitelo col vostro Fucile Pesante preferito e, in men che non si dica, avrete completato anche questa challenge.

• Raccogli 500 unità di Legno, 400 di Pietra e 300 di Ferro (0/3) - 40.000XP

Per concludere, la sfida più accessibile di tutto il set. Per completarla, infatti, dovrete semplicemente raccogliere un totale di 500 unità di Legno, 400 di Pietra e 300 di Ferro durante le vostre partite. Si tratta di una delle meccaniche basilari del gioco e la challenge potrà essere completata giocando come fate abitualmente, senza prestare troppa attenzione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti