AMD: alcune GPU si surriscaldano a causa di viti troppo allentate?

Ma non provate a stringerle da soli!

L'ultima cosa che viene in mente quando si costruisce o si aggiorna un PC è se le viti della scheda grafica siano abbastanza strette. Ma si scopre che anche alcune viti leggermente allentate potrebbero causare il surriscaldamento di una GPU, perché se il dispositivo di raffreddamento non è strettamente premuto contro il silicio, può potenzialmente causare il riscaldamento del chip grafico più di quanto dovrebbe.

Questo secondo Asus, impegnata a studiare le temperature elevate delle schede grafiche della serie AMD RX 5700 quando ha scoperto che l'aggiunta di ulteriore pressione al dissipatore di calore potrebbe raffreddare quelle GPU. Asus afferma che mentre AMD dice ai produttori di montare il dispositivo di raffreddamento usando una forza di 30-40 PSI, ha scoperto che sarebbe possibile aumentare le pressione delle viti tra 50 e 60 PSI consentendo così alla scheda di mantenere temperature più fredde.

Non sarà necessario acquistare una nuova scheda grafica: i proprietari potranno contattare un centro di assistenza clienti Asus o l'assistenza clienti via web per ottenere un aggiornamento gratuito a partire dal prossimo mese. Attualmente però non è chiaro per quanto tempo dovrete separarvi dalla vostra scheda grafica desktop: Asus ha affermato che le spedizioni di viti GPU ai suoi centri di assistenza locali potrebbero essere influenzate dal coronavirus e la società non dichiara se i clienti dovranno pagare per la spedizione. L'unico accorgimento che chiede Asus è di non improvvisarsi tecnici e di non provare a stringere le viti da soli. Di seguito potete dare uno sguardo alle schede che avranno bisogno di questa manutenzione.

card

La vostra scheda grafica si trova nell'elenco? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: The Verge

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza