Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AOC svela il monitor da competizione AGON AG353UCG con refresh rate da 200 Hz

Il nuovo display gaming ultrawide da 35 pollici, VESA DisplayHDR 1000 e G-Sync Ultimate.

Attraverso un comunicato stampa AOC, lo specialista dei display, annuncia il nuovo AOC AGON AG353UCG da 35" (88.98 cm) che fa parte della prossima generazione di AGON 3 e rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto al monitor ultrawide AG352UCG6, che ha riscosso grande successo. Il AG353UCG ha le carte in regola per soddisfare qualsiasi giocatore: refresh rate da 200 Hz, GTG di 2 ms e basso input lag per un'esperienza visiva senza sfocature nei movimenti. La risoluzione nativa UWQHD (21:9) 3440x1440 combinata con la curvatura da 1800R concorre a creare un livello ulteriore di immersione. La qualità grafica dell'AG353UCG spicca anche grazie alla tecnologia Quantum Dot, luminosità a 1000nits con VESA DisplayHDR 1000, contrasto 2500:1 e copertura DCI-P3 al 90%. Infine, il monitor supporta Nvidia G-Sync Ultimate, offrendo un HDR con luminosità a 1000nits, eliminando disturbi e interruzioni e riducendo al contempo la latenza.

Design elegante e futuristico

Il design dell'AG353UCG è straordinario. Il monitor ha ereditato il suo design senza cornice su 3 lati, l'illuminazione RGB ad anello sul retro e il supporto rosso a forma di V dal suo fratello AG273QCG, che ha vinto il "Red Dot Design Award 2018". Con finiture rosse e nere, il supporto a forma di V regolabile in altezza (120 mm) è elegante e compatto al tempo stesso, ma anche robusto, e lascia ampio spazio sulla scrivania. L'altezza del pannello del display è simile a quella dei display 16:9 da 28", ma assicura più spazio in orizzontale grazie alle proporzioni 21:9. È quindi comodo da usare e offre un'esperienza visiva indimenticabile. Le enormi dimensioni dello schermo da 35" non solo sono altamente coinvolgenti nei giochi e nei film anamorfici/ultra-ampi, ma aumentano anche la produttività - un piacevole effetto collaterale che può essere particolarmente utile ai content creator o i live streamer.

Pronto per competere

Passare a un AG353UCG significa fare un investimento per tutti i tipi di videogiochi. Il refresh rate di 200 Hz offre una velocità di livello competitivo non solo per i giochi di racing, sim, action, MMORPG o arena 5v5, ma anche per il giocatore FPS competitivo. I tempi di transizione dei singoli pixel sono così bassi che permettono al pannello di visualizzare 200 fotogrammi al secondo senza interruzioni. Con il tempo di risposta GtG da 2 ms dell'AG353UCG, il motion blur viene praticamente eliminato. Così, ricevendo una risposta visiva immediata rispetto agli input dati, i giocatori si sentono "connessi" al mondo di gioco come mai prima d'ora.

Eccezionale grafica di gioco

Essere uno dei display più veloci non è un'impresa facile, ma avere al contempo una qualità dell'immagine impressionante è tutta un'altra storia. Il pannello VA dell'AG353UCG si basa sulla tecnologia Quantum Dot, che offre una copertura DCI-P3 al 90%, uno spazio colore significativamente più ampio rispetto allo spazio sRGB standard. Il suo pannello 10-bit supporta 1.07 miliardi di colori, il che significa transizioni di colore più sottili e colori più accurati pensati appositamente per contenuti HDR (High Dynamic Range). L'AG353UCG è in grado di riportare accuratamente l'HDR dei giochi, utilizzando G-Sync Ultimate con un minimo input lag, oltre all'HDR nei film/programmi TV, supportando VESA DisplayHDR 1000. La sua gamma dinamica si estende da 0,05 nits nei livelli di nero, a 1000 nits alla massima luminosità. Grazie al suo pannello VA, il monitor è anche in grado di avere un rapporto di contrasto statico 2500:1, il doppio rispetto ai comuni pannelli IPS o TN. Inoltre, le sue 512 zone di attenuazione locali assicurano una gamma dinamica incredibilmente ampia.

Extra inclusi

L'AG353UCG non è solo meraviglioso per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, ma anche per il comfort che offre all'utente. È possibile navigare l'OSD (On-screen display) del monitor, moderno e completamente riprogettato, tramite il joystick a 5 direzioni nella cornice inferiore. Il supporto per appoggiare le cuffie è ora ancora più comodo e presente sia a destra sia a sinistra del monitor. Il monitor può essere facilmente collegato con un semplice clic al suo elegante supporto in metallo o su un supporto VESA. Non solo il supporto assicura la stabilità del pannello, ma offre anche una maniglia per il trasporto, la gestione dei cavi e regolazioni ergonomiche in altezza (120 mm) e inclinazione. Con AOC Light FX (le luci RGB a forma di anello personalizzabili sul lato posteriore), il monitor può essere ulteriormente regolato per adattarsi alle impostazioni uniche di ogni giocatore. Per una facile installazione, tutti i cavi necessari per collegarlo a un computer (DisplayPort 1.4 e HDMI 2.0) sono inclusi nella confezione.

L'AOC AGON AG353UCG sarà disponibile in Europa da Febbraio 2020 al prezzo di 2.509 euro.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti