CD Projekt RED è ora una delle più grandi società di videogiochi europee, un colosso secondo solo a Ubisoft

La valutazione di mercato parla chiaro.

CD Projekt RED è una delle più grandi società di giochi europee, seconda solo a Ubisoft per le attuali valutazioni di mercato. Proprio il mese scorso, la valutazione di mercato della società polacca è stata di 6,8 miliardi di dollari, per poi salire ad 8 miliardi di dollari, un grande traguardo se si pensa che nel 2017, quindi solo tre anni fa, la società era stata valutata a 1,6 miliardi di dollari.

Nel corso degli anni, la società è passata dall'essere un distributore di giochi stranieri alla creazione di titoli propri sotto l'etichetta CD Projekt RED per poi finire al lancio del proprio servizio di distribuzione, GOG. Confrontandolo con Ubisoft, la società con sede in Francia ha attualmente una valutazione di mercato di 9,6 miliardi di dollari. Questo rende CDPR, ad oggi, la seconda società di giochi di valore in Europa.

La capitalizzazione di mercato di 8 miliardi di dollari per lo studio di sviluppo è il valore attribuito all'azienda qualora venisse venduta in un determinato momento. E i dati di valutazione del mercato sono dati alle società che operano sul mercato aperto.

cd

Vale la pena notare infine che le valutazioni di mercato possono variare e talvolta in modo grave a seconda della situazione del momento.

Vi ricordiamo che il prossimo titolo di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077, sarà disponibile per PC, PlayStation 4 ed Xbox One a partire dal 17 settembre.

Fonte: VG247

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza