Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kunai vittima di review bombing su Metacritic per dimostrare quanto sia facile demolire un gioco sulla piattaforma

Far precipitare verso il basso lo user score sembra davvero semplice.

Kunai è l'ultima vittima del review bombing su Metacritic (senza alcuna colpa del suo sviluppatore).

Turtleblaze, sviluppatore del platform d'azione Kunai, ha rivelato in un post su Gamasutra come il suo gioco sia stato "bombardato" di recensioni negative su Metacritic dopo essere stato ben accolto da giocatori e critica.

Tutto ciò non è successo perché lo sviluppatore ha detto o fatto qualcosa che ha fatto arrabbiare gli utenti. Lo user score del gioco su Metacritic è sceso dall'8,1 all'1,7, tutto a causa di una sola persona.

L'utente in questione ha spiegato in un post su Reddit, poi cancellato, come e perché ha agito in questo modo. Un backup del post è stato successivamente archiviato su Imgur.

Il post rivela quanto sia facile influenzare negativamente il punteggio utente di qualsiasi gioco su Metacritic. Tutte le recenti recensioni negative per Kunai sono state presentate dalla stessa persona. Per farlo, ha creato un certo numero di account separati utilizzando domini / e-mail temporanei.

Guarda su YouTube

Metacritic non ha troppe restrizioni e non sembra contrassegnare più recensioni in arrivo dallo stesso indirizzo IP. Inoltre, il sito non verifica la proprietà, a differenza di Steam, quindi chiunque potrebbe facilmente abbassare il punteggio di qualsiasi gioco su Metacritic, anche solo per capriccio.

Il review bombing ovviamente accade anche su Steam, ma la verifica della proprietà del gioco rende almeno più difficile per chiunque demolire a caso un gioco.

Ora la community si è riunita per riportare il punteggio di Kunai dove era.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.