Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ori And The Will Of The Wisps: gli sviluppatori si ispirano alla Blizzard del passato

Moon Studios non voleva realizzare un sequel "noioso" o solo "per guadagnare".

Moon Studios non ha mai avuto intenzione di cavalcare il successo del primo Ori e creare un "sequel noioso solo per fare soldi" con Ori And The Will Of The Wisps. Lo sviluppatore invece voleva "aggiungere più cose e più elementi" che avrebbero ulteriormente evoluto il gameplay e il genere.

Parlando con Wireframe, il CEO di Moon Studios Thomas Mahler ha dichiarato che Microsoft come partner è stata una scelta eccellente. Il publisher, secondo Mahler, era consapevole del fatto che Moon Studios non era il tipo di team da mungere un franchise. Ciò che Microsoft ha visto è che Moon Studios voleva creare un capolavoro con Ori And The Will Of The Wisps, e qui Mahler ha confrontato il suo studio con quello che era Blizzard alla fine degli anni '90 e all'inizio degli anni 2000 - uno studio che aveva in serbo sempre qualcosa di grandioso e eccitante.

"Per Will of the Wisps era diverso: abbiamo visto che avevamo un sacco di idee buone, ma ciò che mi era molto chiaro è che non volevamo fare un sequel per fare soldi ... non volevamo fare un sequel noioso- non siamo quel tipo di studio".

"Siamo sempre stati alla ricerca di partner che ci permettessero di farlo, e Microsoft è stata eccellente in questo - [hanno] veramente capito la nostra missione di essere il tipo di studio che era Blizzard alla fine degli anni '90 e all'inizio degli anni 2000, quando cercavano di realizzare sempre capolavori".

Mahler ha anche parlato del modo in cui il primo Super Mario Bros. ha rivoluzionato i platform riuscendo poi a evolversi ulteriormente con Super Mario Bros. 3. Quel desiderio di evoluzione è ciò che spinge a creare capolavori, ha osservato Mahler. Microsoft ha rivisto questo in Moon Studios, in particolare con Ori and the Will of the Wisps, dove il primo gioco era sostanzialmente Super Mario Bros. e il sequel mira ad essere il super stellare Super Mario Bros. 3.

Ori and the Will of the Wisps uscirà l'11 marzo 2020 per Xbox One e PC.

Che ne pensate?

Fonte: Segmentnext.