Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams: un utente ricrea le scene del trailer di Ghost of Tsushima e il risultato è straordinario

L'editor di Media Molecule non smette mai di stupirci.

Dreams si sta rivelando, ogni giorno di più, la macchina dei sogni perfetta, per creare dal nulla giochi, video e immagini. Il nuovo capolavoro di Media Molecule permette anche ai non sviluppatori di realizzare delle opere stupende e degne di attenzione, siano esse originali o "fanart".

Basti pensare a quegli utenti che, nelle ultime settimane, sono riusciti a ricreare dei livelli interi di videogiochi popolari, come Sonic the Hedgehog e Spiderman, mantenendo inalterato il feeling dell'opera originale, seppur con le opportune limitazioni dell'editor di Dreams che, a onor del vero, sono veramente minime.

Oggi, vi riportiamo un altro caso in cui Dreams ha permesso ad un utente di avvicinarsi a qualcosa di simile ad una produzione tripla-A: il giocatore thrjoker594 è infatti riuscito a ricreare, grazie al potente editor di Dreams, due scene molto importanti, prese dal trailer di Ghost of Tsushima, l'atteso open world PlayStation 4 di Sucker Punch.

L'utente ha ricreato, nello specifico, una sequenza stealth con uccisioni a catena e un duello contro alcuni soldati. Il risultato è assolutamente incredibile e sebbene le differenze fra il trailer originale e la creazione in Dreams siano palesi (la grafica di Ghost of Tsushima è talmente curata da essere quasi next-gen), il fatto che tutto questo sia stato realizzato con un editor, da una singola persona e che chiunque di noi possa farlo, lo rende un vero e proprio miracolo.

Guarda su YouTube

Qui di seguito, invece, riportiamo il trailer originale di Ghost of Tsushima, così potete confrontarlo voi stessi:

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Stupiti dalle potenzialità di Dreams? Secondo voi, se non ci fossero limiti di tempo, si potrebbe ricreare perfino il trailer completo? Oppure, addirittura, aggiungere qualcosa di originale per renderlo qualcosa di unico?

Fonte: Youtube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti