Grounded: l'Accesso Anticipato sarà disponibile quest'anno anche su Steam

La micro-avventura di Obsidian approda anche sul negozio Valve.

Grounded, il titolo survival co-op di Obsidian Entertainment, entrerà nella fase di Accesso Anticipato durante la prossima primavera 2020. Inizialmente, ci era stato comunicato che il gioco sarebbe stato accessibile solo su Xbox Game Preview e su Xbox Game Pass: a quanto pare, invece, Grounded sarà giocabile in Early Access anche su Steam, come dimostra la recente apparizione della pagina ufficiale.

Stando alle nuove informazioni, inoltre, sebbene l'Accesso Anticipato sia imminente, la release completa del titolo avverrà solo nel 2021, quindi bisognerà aspettare un bel po'. Per fortuna, avremo numerosi aggiornamenti che ci accompagneranno da qui all'uscita.

Intanto, chi proverà Grounded in Accesso Anticipato, non appena sarà disponibile, avrà accesso al 20% della storia completa, tre grossi biomi da esplorare, crafting e i primi due livelli di armi e armature. Si potrà giocare sia in multiplayer che in singolo e sarà disponibile anche una fantomatica "Arachnophobia Mode" di cui ignoriamo i dettagli, ma possiamo ipotizzare non sarà affatto piacevole a chi odia i ragni. Obsidian ha inoltre confermato che la versione finale del gioco conterrà molti più insetti, oggetti, biomi e, in generale, molti più contenuti, i quali verranno aggiunti gradualmente con vari aggiornamenti.

Consigliamo infine a tutti coloro che sono interessati al titolo, di acquistarlo fin dai primi momenti, poiché il prezzo del gioco salirà gradualmente man mano che verranno introdotti più contenuti. Meglio pagare poco ora, che tanto dopo, no?

Cosa ne pensate? Lo giocherete? Ricordiamo che Grounded uscirà solo su Xbox One e PC, dato che Obsidian ora è uno studio first-party di Microsoft.

Fonte: Gamingbolt

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Il Signore degli Anelli: emergono nuovi dettagli sull'MMO di Amazon

Alla ricerca di artisti, animatori e responsabili gameplay.

ArticoloRicordando l'età d'oro di Dark Age of Camelot - articolo

Perdendosi nei ricordi del passato, di un gioco che tornerà più!

Roblox vale $4 miliardi e gli investitori puntano forte sull'MMO

La piattaforma può contare su milioni di giocatori.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza