Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2: un misterioso bug ha trasformato un NPC in uno spietato assassino

Nessuno è riuscito a risolvere il mistero.

Red Dead Redemption II è un gioco immenso e, come tale, spesso è vittima di bug o glitch. Alcuni di essi possono essere fastidiosi e necessitano di patch immediate per porvi rimedio, altri invece, come nel caso che vi raccontiamo oggi, aggiungono un certo alone di fascino e mistero al mondo di gioco. Non ci credete?

Un utente di Reddit, DMarlow310, ha condiviso qualche giorno fa, una piccola clip di una sua partita a RDR2, nella modalità single-player. La clip mostrava una situazione che non si era mai vista prima d'ora nel gioco e che ha attirato in poco tempo l'interesse di tutto il forum.

Il giocatore stava uscendo da un edificio e incontro alcuni NPC. Uno di essi, senza motivo apparente, entra subito in modalità aggressiva e cerca di iniziare un combattimento. Il personaggio inizia ad assestare dei pugni e a provocare DMarlow310, quando ecco accadere l'impensabile: un secondo NPC si avvicina all'aggressore da dietro, lo afferra e lo accoltella, uccidendolo. Dopodiché, come se non fosse successo niente, se ne va per la sua strada. DMarlow310 è rimasto ovviamente stupito da questo fatto, ma come lui anche tutti gli altri utenti di Reddit che hanno risposto alla clip.

Cosa può essere successo? Le prove a nostra disposizione non fanno pensare a qualcosa di scriptato, quindi quale può essere una spiegazione plausibile? Per molti si tratta di un bug che ha afflitto l'NPC "omicida": tale personaggio forse era in origine un nemico del giocatore, ma un problema nello scripting potrebbe averlo spinto ad attaccare l'altro NPC. I più fantasiosi, invece, pensano che all'interno del gioco si nasconda uno straniero pronto a salvare Arthur Morgan nelle situazioni più pericolose.

Guarda su YouTube

In ogni caso, un evento che merita di essere raccontato. Cosa ne pensate voi? Secondo voi si tratta di un bug, un rimasuglio di una quest cancellata o cos'altro?

Fonte: Kotaku