Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e DualShock 5: un brevetto indica la presenza di sensori che registrerebbero battiti cardiaci e sudorazione

Nuove informazioni sulla console next-gen.

DualShock 5, il controller di prossima generazione di Sony Interactive Entertainment per PS5, a quanto pare utilizzerà il sensori tattili per modificare l'esperienza dell'utente. Secondo un nuovo brevetto Sony, il controller sarà dotato di sensori per raccogliere il biofeedback dalle mani dell'utente durante il normale utilizzo.

Il sensore su uno o entrambi i lati delle impugnature DualShock 5 monitorerà l'attività elettrodermica (secrezione di sudore) e la frequenza cardiaca. Il biofeedback verrà quindi utilizzato da PlayStation 5 per apportare modifiche all'esperienza di gioco di un utente, come ad esempio durante una sessione con un titolo horror; tuttavia, cosa accadrà esattamente e quali cambiamenti possiamo aspettarci è un'incognita tuttora.

Il brevetto non specifica le modifiche che questo sistema è in grado di apportare all'esperienza dei giocatori. Tuttavia, menziona l'uso di immagini catturate dall'utente, il che indica che parte di essa può dipendere anche da PlayStation Camera. L'obiettivo del brevetto, come descritto nel documento, è quello di fornire "un'esperienza immersiva e altamente interattiva per i giocatori"; la descrizione inoltre indica che la funzionalità è progettata per funzionare con la realtà virtuale, il che significa che Sony intende portare le esperienze VR a un livello completamente nuovo.

Attualmente, come già detto per precedenti notizie, si tratta solo di un brevetto e non è sicuro che questo sistema verrà implementato sul controller di PlayStation 5. Non ci resta quindi che aspettare l'uscita della console, prevista per la fine del 2020.

Fonte: RespawnFirst

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti