Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PUBG abbandonato da molti streamer infuriati per i troppi problemi tecnici

"Fuck you PUBG".

I giocatori di PUBG non sono affatto felici. Il subreddit di PUBG è attualmente pieno di giocatori che si lamentano dei numerosi problemi del battle royale.

PUBG è ancora un gioco incredibilmente popolare, tuttavia la sua base di giocatori è andata lentamente diminuendo negli ultimi due anni, nonostante l'arrivo di nuovi contenuti.

Ad aprile 2018, il gioco ha registrato una media di 1,1 milioni di giocatori simultanei e ha raggiunto picchi di 2,5 milioni di utenti. Negli ultimi 30 giorni, il conteggio medio dei giocatori simultanei è arrivato a circa 250.000. Mentre molti sviluppatori farebbero qualsiasi cosa per avere un pubblico così vasto, si tratta in realtà di un grosso calo per un gioco che è stato supportato così tanto. Quindi, cosa sta succedendo?

Se osservate il commento più votato sul subreddit del gioco, sembra che le persone siano molto infastidite dal fatto che i bug e le prestazioni del gioco vengano tralasciati a favore di nuovi contenuti.

I giocatori stanno parlando di cose come il movimento, della presenza di hacker, di problemi tecnici e di improvvisi crash.

Da un post di Chocotaco, uno degli streamer di PUBG più popolari, apprendiamo che il giocatore ha annunciato una pausa dal gioco a causa dei suoi numerosi problemi.

I giocatori ora stanno facendo pressione su Bluehole per riportare il gioco nelle condizioni pre-Stagione 6, cosa che probabilmente non accadrà. Chiedono anche di essere più aperti e di comunicare con il pubblico. La maggior parte dei problemi di prestazioni si sono verificati con l'uscita della nuova stagione che ha anche introdotto una serie di bug.

I giocatori stanno segnalando che l'audio è peggiorato, c'è ancora il bug di armi e oggetti "galleggianti", che esiste da due anni. La cosa che preoccupa maggiormente le persone è il modo in cui lo sviluppatore dà la priorità ai nuovi contenuti e ai Battle Pass rispetto alla correzione e all'ottimizzazione del gioco.

Forse ora che streamer di alto profilo stanno abbandonando il gioco, Bluehole inizierà ad occuparsi dei problemi più seri.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.