Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony e l'assenza al PAX East a causa del coronavirus: per il sindaco di Boston la decisione 'rafforza stereotipi dannosi'

Solo paura, niente fatti.

Il sindaco di Boston ha contattato Sony, chiedendogli di ripensare la sua decisione di non partecipare al PAX East quest'anno, affermando che, la decisione stessa, dovrebbe essere motivata da "fatti, non paure".

PlayStation ha confermato all'inizio della scorsa settimana che non avrebbe più partecipato al PAX East a causa delle "crescenti preoccupazioni" che circondano il coronavirus.

Sony ha detto in precedenza che questa è "l'opzione migliore in quanto la situazione legata al virus e alle restrizioni sui viaggi in tutto il mondo cambiano ogni giorno". In risposta, il sindaco di Boston - la città degli Stati Uniti che ospita il PAX East - ha inviato una lettera al CEO di Sony Kenichiro Yoshida affermando che la decisione non fa altro che rafforzare gli "stereotipi dannosi" sui cittadini cinesi e alimenta la "confusione" generale sul virus.

"Queste paure rafforzano gli stereotipi dannosi che generazioni di asiatici hanno tentato duramente di smantellare", ha detto Walsh nella lettera (grazie a WCVB, via VGC). "Attivano i nostri peggiori impulsi: guardare con sospetto interi gruppi di persone, chiuderci e perdere opportunità e connessioni che la nostra città globale offre. Boston è unita per dissipare queste paure dannose e fuorvianti.

Rivolgendosi a Sony il sindaco afferma: "come grande azienda internazionale, avete l'opportunità di dare il buon esempio", ha aggiunto. "Come leader nel campo della tecnologia, la decisione deve essere motivata dai fatti, non dalla paura. Come leader dei videogiochi e nella cultura, potete dimostrare di credere nella connessione, non nell'isolamento."

La decisione di Sony di non partecipare significa che la demo dell'attesissimo The Last of Us Part 2 non sarà ora disponibile per i partecipanti.

"Non vedevamo davvero l'ora di incontrarvi e vedere le vostre reazioni alla demo", ha detto Naughty Dog.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti