Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: The High Republic è la nuova saga svelata da Lucasfilm e Disney

Un mix di romanzi, fumetti e libri per bambini ambientato 200 anni prima de "La Minaccia Fantasma".

A dicembre "L'Ascesa di Skywalker" ha concluso la trilogia del sequel di Star Wars. Tuttavia Disney e Lucasfilm hanno in serbo per i fan del franchise un sacco di novità. Lunedì le due compagnie hanno svelato Star Wars: The High Republic, precedentemente noto come Project Luminous, che combina romanzi, libri per bambini e fumetti per raccontare una storia interconnessa.

The High Republic è ambientata 200 anni prima de La Minaccia Fantasma, il primo film prequel. In questa fase dell'universo di Star Wars, l'Ordine Jedi ha ancora sotto controllo l'Impero Galattico. Secondo Michael Siglain, direttore della Lucasfilm Publishing, questa citazione di Obi-Wan Kenobi è l'ispirazione per la nuova saga: "Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia della Vecchia Repubblica. Prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero".

"E' una frase che ascoltiamo dal 1977 e abbiamo pensato 'che significa?'" Spiega Siglain in un trailer di The High Republic. Il teaser mostra anche come immaginano i Jedi i creatori di questo nuovo progetto. Ma niente rimane tranquillo per molto tempo: saranno presenti infatti i Nihil, guerrieri che vivono ai margini dell'Impero Galattico e che daranno filo da torcere. La prima fase di The High Republic debutterà ad agosto al convegno di Star Wars Celebration Anaheim e si suddividerà in cinque uscite: un romanzo per ragazzi "Into the Dark", il romanzo "A Test of Courage", la serie di fumetti "The High Republic Adventures", un'altra serie di fumetti chiamata semplicemente "The High Republic", e infine un romanzo intitolato "The Light of the Jedi".

Guarda su YouTube

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: CNET

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti