Lo studio di Apex Legends e Titanfall perde uno dei suoi membri fondatori

Drew McCoy lascia Respawn Entertainment. 

Drew McCoy, uno dei membri fondatori dello studio di Titanfall e Apex Legends, Respawn, ha lasciato la società. Lo sviluppatore ha annunciato la notizia su Twitter.

McCoy ha lavorato nello studio Infinity Ward di Call of Duty prima di seguire Vince Zampella e Jason West nella fondazione del nuovo studio, Respawn.

"Mi mancheranno le persone, gli argomenti quotidiani, i successi, i fallimenti e tutto il resto", ha detto McCoy, il quale ha aggiunto di non sapere quale sarà il suo prossimo passo, anche se dovrebbe rimanere nel settore dei giochi.

McCoy è stato il lead producer del Titanfall originale prima di diventare produttore senior di Titanfall 2. È diventato poi executive producer del battle royale di Respawn, Apex Legends, e in questa posizione ha supervisionato la direzione e la programmazione del gioco, oltre alla supervisione della direzione creativa.

McCoy parte da Respawn non molto tempo dopo la producer Christina Sanchez, che ha lasciato l'azienda per unirsi allo studio di God of War, Sony Santa Monica, alla fine del 2019.

Sia McCoy che Sanchez hanno lasciato Respawn - di proprietà di EA - in seguito al successo di Apex Legends.

Respawn, nel frattempo, ha pubblicato recentemente Star Wars Jedi: Fallen Order, che ha venduto meglio del previsto, e sta anche lavorando a un gioco Medal of Honor per la VR.

Il fondatore di Respawn, Vince Zampella, è ora alla guida di DICE LA, pur rimanendo il CEO di Respawn.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza